.

Abate: "Pescara e Ternana fino alla fine a sgomitare, così come l’Entella"

di Valeria Debbia
Ignazio Abate

Non perde dallo scorso 23 agosto la Ternana, ma quest'oggi nel big match di Pescara non è riuscita ad andare oltre lo 0-0, conquistando così il secondo pareggio di fila e vedendosi agganciata in vetta anche dalla Virtus Entella. In sala stampa è quindi intervenuto mister Ignazio Abate, come raccolto dai coleghi di TernanaNews: “Non ci siamo accontentati, abbiamo cercato di vincerla, abbiamo creato occasioni ma si sono scontrate due squadre forti, due squadre che si somigliano molto dal punto di vista caratteriale. È uscito un pareggio e lo accettiamo. Bello giocare in uno stadio pieno, i ragazzi erano motivati, hanno dato tutto, un grande spettacolo”.

"Il Pescara è da B? Ho detto realmente all’inizio che il Pescara ha avuto un ritmo di marcia incredibile. Hanno rallentato, conosco Baldini che crede in determinati sentimenti, ha valori nobili in un calcio dove si porta avanti l’ipocrisia. Lui è leale, ha creato un gruppo bello, credo anche io in questi valori. Tutti si nascondevano, io non lo faccio. Pescara e Ternana arriveranno fino alla fine a sgomitare, così come l’Entella, la Vis Pesaro sta facendo cose importanti. Ci metto passione e sentimento”.

"Che differenze ci sono tra Entella e Pescara? L’Entella è una squadra esperta, solida e concreta. Il Pescara ha tanta qualità, sfruttano bene le corsie esterne. Noi abbiamo un po’ più esperienza, ognuno mette in campo le proprie armi. Nel Pescara si vedeva l’energia dei giovani. Noi abbiamo fatto la mezzora del secondo tempo di alto livello, devo fare i complimenti alla squadra”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ