Virtus Verona-Giana Erminio, in palio punti pesanti: le probabili formazioni
La Virtus Verona ospita la Giana Erminio nel match valido per la 25ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone A. La gara è in programma questo pomeriggio, sabato 7 febbraio, con calcio d’inizio alle ore 17.30, presso lo stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini di Verona. Su TuttoC sarà possibile seguire come di consueto il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
La Virtus Verona arriva all’appuntamento in una fase complessa della stagione. La formazione rossoblù occupa attualmente il 18° posto in classifica con 19 punti, frutto di 3 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte in 24 giornate. Il bilancio reti è di 22 gol fatti e 33 subiti. In casa il rendimento è particolarmente deficitario: nessuna vittoria al Gavagnin Nocini, con 8 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultimo turno i veneti sono stati sconfitti 0-1 sul campo della Dolomiti Bellunesi (31 gennaio 2026).
Di contro, la Giana Erminio staziona in 9ª posizione con 32 punti, avendo collezionato 8 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. Il saldo reti è di 23-24. Buono il rendimento esterno: 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in trasferta. Nell’ultima uscita di campionato, i lombardi hanno ceduto in casa all’Union Brescia per 0-2 (2 febbraio 2026).
Negli ultimi cinque confronti diretti in Serie C tra le due squadre si registrano tre pareggi e una vittoria per parte. All’andata, nel settembre 2025, la Virtus Verona si è imposta 3-1.
Entrambe le squadre presentano dati offensivi sotto la media del torneo. La Virtus Verona è ferma a 22 reti, mentre la Giana Erminio ne ha realizzate 23. Sul piano difensivo, il rendimento della squadra di Espinal risulta più solido, con 24 gol subiti, contro i 33 incassati dai veronesi.
Da segnalare come la Virtus Verona sia la squadra che ha concesso il maggior numero di occasioni da gol nel girone (255), mentre la Giana Erminio è tra quelle che ne crea di meno (170).
La gara è stata affidata al sig. Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata. A coadiuvarlo gli assistenti Ludovico Esposito (Pescara) e Badreddine Mamouni (Tolmezzo). Il quarto ufficiale designato è il signor Edoardo Gianquinto della sezione di Parma, mentre l'addetto FVS è il signor Stefano Petarlin (Vicenza).
QUI VIRTUS VERONA - La squadra di Luigi Fresco dovrebbe confermare il 3-5-2 come modulo di riferimento. Sul fronte mercato è da registrare la cessione di Riccardo Lodovici alla Ternana e l’acquisto di Marco Ballarini, esterno destro ex Udinese, subito arruolabile. In avanti spazio a Fabbro, miglior marcatore stagionale dei rossoblù, affiancato da Cernigoi. A centrocampo regia affidata ad Amadio, con Bassi elemento chiave per minutaggio e continuità.
QUI GIANA ERMINIO - Anche la Giana Erminio di Vinicio Espinal si dispone con il 3-5-2. Tra i convocati assenti Ballabio e Magni. In attacco la coppia dovrebbe essere composta da Samele e Galeandro, con Vitale pronto a inserirsi. In mediana, Renda e Pinto garantiscono equilibrio, mentre Ruffini resta uno dei pilastri difensivi per affidabilità e minutaggio.
Di seguito le probabili formazioni di Virtus Verona-Giana Erminio, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Virtus Verona (3-5-2): Sibi; Tofanin, Ingrosso, Daffara; Mastour, Amadio, Bassi, Gatti, Zarpellon; Fabbro, Cernigoi. A disp. Scardigno, Alfonso, Cielo, Munaretti, Saiani, Fanini, Di Virgilio, Fiorin, Cuel, Lerco, Patanè. All. Fresco
Giana Erminio (3-5-2): Mazza; Cannistrà, Ferri, Previtale; Ruffini, Marotta, Renda, Pinto, Vitale; Samele, Galeandro. A disp. Zenti, Azzolari, Colombara, Piazza, Duca, Nucifero, Nelli, Berretta, Occhipinti, Rizzo; Gabbiani, Lischetti. All. Espinal.
Arbitro: Giuseppe Maria Manzo (Torre Annunziata) - Assistenti: Esposito – Mamouni | Quarto ufficiale: Gianquinto - Addetto FVS: Petarlin