.

Vicepres Pro Patria: Qui grazie a mia madre. Lei tratta i giocatori come figli"

di Sebastian Donzella

Stefania Salmerigo, figlia della presidentessa della Pro Patria, Patrizia Testa, oggi vicepresidentessa del club bustocco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio TV Serie A sulla sua esperienza nel mondo del calcio. Queste le parole raccolte da TMW: "Ho preso questo ruolo quattro anni fa, quando avevo solo 25 anni, ed è stata una scelta che ho fatto perché era un desiderio di mia madre. Siamo tutti in famiglia affezionati alla Pro Patria e sono felice di avere ruolo così importante".

Una vicepresidentessa che non si limita solo al lavoro di scrivania...
"Quello che mi interessa principalmente non è l'aspetto decisionale, ma il poter dare una mano dove serve. Che sia biglietteria, ufficio stampa o quello che serve. Nei limiti delle mie capacità cerco sempre di dare il mio contributo".

Quando è importante il rapporto con il territorio?
"Anche i nostri sponsor sulla maglia sono aziende del territorio e questo dimostra l'importanza che ha questo legame. In questa stagione, poi, abbiamo anche implementato il settore marketing proprio perché vogliamo crescere anche sotto questo aspetto. Anche per coinvolgere i nostri tifosi".

Sua madre ha detto che sente i giocatori come se fossero figli maschi. Quindi possiamo dire che per lei la Pro Patria è come se fosse una sorella?
"Sì, assolutamente. Mia madre tratta i giocatori come se fossero figli, senza alcun tipo di rapporto formale. E questo secondo me è uno dei segreti del lavoro che facciamo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ