Vicenza-Triestina, occhio alle insidie. Le probabili formazioni
Il Vicenza saluta il 2025 di fronte al pubblico amico del "Menti" in un'altra gara da sold out (ore 14.30) e attraverso la quale i biancorossi di Fabio Gallo proveranno a compiere un altro significativo passo verso la promozione diretta in Serie B. Primi in classifica con 46 punti (+12 sul Lecco) e ancora imbattuti in campionato (quattordici vittorie e quattro pareggi), Costa e compagni vogliono chiudere in bellezza questo anno solare, ma dall'altra parte troveranno una Triestina ultima e per questo motivo più affamata che mai di punti, essendo l'obiettivo della salvezza diretta sempre più lontano dalla portata degli uomini di Attilio Tesser.
Il Vicenza è reduce dal successo di misura sul campo della Pergolettese (1-0), mentre la Triestina si presenta a questa sfida dopo aver rifilato ben cinque gol all'AlbinoLeffe (5-2) in quella che è stata senza dubbio la partita più positiva della stagione per l'Unione. Senza i 23 punti di penalizzazione, Matosevic e soci sarebbero a metà classifica a quota 21 in coabitazione con un nutrito gruppo di compagini come AlbinoLeffe, Novara, Dolomiti Bellunesi e Arzignano: proprio per questo motivo il Vicenza dovrà essere bravo a non sottovalutare l'impegno, anche se la squadra di Gallo ha dimostrato in questa prima metà di stagione di non temere alcuna squadra e di essere di gran lunga la più attrezzata - e completa - per vincere il campionato.
QUI VICENZA - Vitale e Vescovi sono gli unici due giocatori a cui dovrà rinunciare mister Fabio Gallo per la gara odierna. Nel 3-5-2 di partenza dei biancorossi, sarà confermato il reparto arretrato con Cuomo, Leverbe e Sandon a protezione dei pali di Gagno: sulle fasce Caferri e Costa, in regia Carraro sostenuto da Zonta e Alessio. Tante le soluzioni possibili per il reparto offensivo: al momento è in vantaggio la coppia composta da Morra e Rauti.
QUI TRIESTINA - Lunga la lista degli assenti: il tecnico Attilio Tesser sarà costretto a fare a meno di Silvestri, Silvestro, Vertainen, Tonetto, Louati, Moises e Kiyine. Di conseguenza, le scelte di formazione saranno quasi obbligate: 4-3-1-2 con Gunduz trequartista alle spalle di Vicario e Kljajic, mentre in mezzo al campo giocheranno Crnigoj, Jonsson e Ionita.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri, Zonta, Carraro, Alessio, Costa; Morra, Rauti. A disposizione: Bianchi, Massolo, Benassai, Fantoni, Golin, Cavion, Cester, Pellizzari, Rada, Rosa, Talarico, Tribuzzi, Capello, Stuckler. Allenatore: Fabio Gallo
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pedicillo, Moretti, Anzolin, D'Amore; Crnigoj, Jonsson, Ionita; Gunduz; Vicario, Kljajic. A disposizione: Borriello, Neri, Kosijer, Palma, De Luca, Voca, D'Urso, Ellertsson, Faggioli. Allenatore: Attilio Tesser
ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Taverna-Bernasso). IV: Kovacevic. FVS: Sadikaj