Vicenza-Pro Vercelli, gara trappola per il Lane. Le probabili formazioni
Quindicesima giornata del girone A di Serie C NOW e allo stadio Menti di Vicenza va in scena una gara tutt'altro che banale. Ospite del Vicenza, costretto a vincere per avvicinarsi sensibilmente a un Padova "fermo" per il rinvio chiesto dall'Atalanta U23, sarà una Pro Vercelli assetata di punti salvezza e desiderosa di dare continuità al prezioso successo ottenuto nel turno precedente contro l'Alcione Milano. E' la sfida numero 10 fra le due squadre al Menti, con il bilancio che pende leggermente dalla parte del Lane: quattro sono i successi colti dalla compagine biancorossa, due i blitz dei piemontesi e tre i pareggi. Vicenza che in casa, in questo campionato, è squadra temibile visti i cinque successi ottenuti sulle sette gare casalinghe fin qui disputate, due i pareggi ottenuti contro Giana Erminio (alla prima giornata) e Lumezzane. Pro Vercelli che in trasferta fa molta fatica, un solo successo ottenuto lontano dal Piola: 2-0 a Lumezzane alla seconda giornata di campionato. Poi due pareggi e quattro sconfitte per la "Pro". Palla al centro oggi pomeriggio alle ore 15:00.
QUI VICENZA
Out per squalifica solo Rauti in casa Vicenza. Per il resto sono tutti a disposizione di mister Vecchi che recupera anche Cuomo e De Col. Cuomo che potrebbe partire titolare nel 3-4-2-1 collaudato con Confente in porta. Cuomo, Leverbe e Laezza a comprare il tridente difensivo. Talarico, Carraro, Della Latta e Costa a centrocampo. Della Morte e Capone a supporto dell’unica punta Morra. "In un campionato di vertice sei sempre obbligato a vincere, in particolare quest’anno abbiamo davanti una squadra che sta facendo un cammino di altissimo livello. Questo ci sprona a fare sempre meglio e preparare ogni gara nel dettaglio, la squadra nelle ultime partite ha fatto un gran passo in avanti dal punto di vista caratteriale, possiamo ancora crescere tecnicamente. La Pro Vercelli è una squadra aggressiva, dinamica, con giocatori di categoria assieme a qualche giovane interessante." Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Vecchi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Pro Vercelli.
QUI PRO VERCELLI
Assenze pesanti in casa Pro Vercelli, non saranno del match del Menti Clemente (un turno di squalifica dopo il doppio giallo rimediato contro l’Alcione Milano), Carosso fermo per un acciacco e Dell’Aquila. In più in fortissimo dubbio l’ex di giornata Comi. Ma mister Cannavaro non fa drammi in conferenza stampa pre partita: “Inutile piangere e fare vittimismo, abbiamo una rosa ampia. La squadra ha lavorato bene e non vediamo l’ora di giocare. È una partita che si prepara come le altre, poi dal punto di vista motivazionale c’è sempre quel qualcosa in più, perché giocheremo in uno stadio importante davanti a tanta gente. Sono quelle classiche partite che ti danno un qualcosa in più. Questo non significa che le altre partite non ti diano nulla, ma questo genere di partite ti avvicinano a un calcio importante, bello.” Pro Vercelli che, viste le assenze citate, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1 collaudato: Rizzo in porta, Biagetti, Marchetti e De Marino in difesa. Iezzo, Ioti, Louati e Pino a centrocampo. Rutigliano e Schenetti a sostegno di Bunino unica punta.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI VICENZA-PRO VERCELLI, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 15:00:
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; Talarico, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte, Capone; Morra. A disposizione: Gallo, Massolo, De Col, Sandon, Fantoni, Rossi, Greco, Cester, Mogentale, Zonta, Rolfini, Zamparo.
PRO VERCELLI (3-4-1-2): Rizzo; Biagetti, Marchetti, De Marino; Pino, Louati, Iotti, Iezzo; Rutigliano, Schenetti; Bunino. A disposizione: Passador, Contaldo, Vigiani, Cugnata, Sbraga, Emmanuello, Casazza, Serpe, Lancellotti, Gheza, Sow.