.

Vicenza, mister Vecchi e sei giocatori visitano e giocano in una cooperativa sociale

di Sebastian Donzella

Una rappresentanza del Vicenza, guidata da mister Stefano Vecchi, ha fatto visita alla Cooperativa Sociale Agape. Una struttura che ospita oltre 40 persone con disabilità e che, attraverso il centro educativo occupazionale diurno, mira a valorizzare i diversi profili di autonomia degli ospiti, con attività volte al mantenimento, il potenziamento e lo sviluppo delle abilità personali, per conseguire il massimo grado di autonomia possibile, mediante attività a carattere occupazionale.

Presenti il capitano Vladimir Golemic, Alessandro Confente, Giuseppe Cuomo, Jacopo Pellegrini, Ronaldo Pompeu da Silva e Fausto Rossi, accompagnati da mister Stefano Vecchi, dal vice allenatore Omar Danesi e dal match analyst Alessandro Belleri.

Dopo la visita della struttura e dei laboratori che vedono impiegate le persone giornalmente, i giocatori hanno risposto alle domande e alle tante curiosità dei presenti, per poi passare ai giochi con la palla all’interno della palestra. Spazio alla fine per un brindisi tutti insieme, abbracci e autografi con la consegna delle sciarpe biancorosse regalate a tutti gli ospiti della cooperativa e la frase finale di saluto, dettata da un ragazzo tramite il proprio comunicatore oculare con l’augurio: “Forza ragazzi, sogniamo la Serie B!”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ