.

Vicenza, Gallo avverte: "Ad Arzignano partita difficilissima. Squadra in crescita"

di Laerte Salvini

Alla vigilia della trasferta di Arzignano, il tecnico della LR Vicenza Fabio Gallo presenta una gara che definisce senza mezzi termini “complicata sotto ogni aspetto”. Derby, momento positivo degli avversari e numeri alla mano rendono la sfida contro l’Arzignano Valchiampo un banco di prova rilevante nella corsa biancorossa.

"Non è mai una settimana facile – spiega Gallo – ma rispetto alla scorsa, condizionata dai campi ghiacciati, ci siamo potuti allenare in modo normale, intenso. Abbiamo lavorato su aspetti che non eravamo riusciti a curare prima". La preparazione, dunque, procede nella direzione giusta, ma l’avversario impone prudenza: "Affrontiamo una squadra che ha 17 punti contro i nostri 21, seconda miglior attacco, reduce da una lunga serie positiva. È una squadra di valore e il derby aggiunge ulteriore difficoltà".

Parole di stima anche per il collega Di Donato, tecnico dell’Arzignano: "Ci conosciamo da tempo. È un allenatore che si è rimesso in gioco con coraggio e idee chiare. La sua squadra, per certi versi, assomiglia alla nostra".

Sul fronte infermeria, restano indisponibili gli infortunati, ma arrivano segnali incoraggianti: "Claudio (Morra ndr) ha ripreso a correre ed è vicino al rientro, forse già dalla prossima settimana. Anche Matteo Vescovi ha iniziato a spingere, il percorso è quello giusto".

Capitolo formazione: per sostituire Costa, Gallo è diretto. "Gioca Talarico. Si è fatto trovare pronto e ha fatto molto bene. È una soluzione diversa, un destro a sinistra, ma può creare situazioni nuove". Sulle mosse di mercato, il tecnico chiarisce: "La squadra ha un equilibrio importante. Se capiterà un’occasione davvero clamorosa, la valuteremo, altrimenti non faremo acquisti tanto per farli".

Spazio anche alla scelta di Cappelletti, definito "giocatore pronto, con leadership e mentalità giusta", e alla gestione di Rauti: "Domani può giocare. Ha avuto un’involuzione dopo un periodo straordinario, ma si è allenato bene e resta un professionista su cui conto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ