.

Vicenza, Gagno: "Questa squadra ha dimostrato carattere e cattiveria"

di Laerte Salvini

Al termine di Pro Vercelli-Vicenza, Riccardo Gagno commenta così la prestazione personale e quella della squadra, protagonista di una prova di carattere. Sulle parate decisive, il portiere biancorosso sottolinea: "Quella nel finale è stata più determinante rispetto al rigore. In fase di non possesso siamo stati molto bravi. Il rigore c’era, mentre sul gol subito c’è stato un mix tra disattenzione e sfortuna. Però questa squadra ha dimostrato carattere e cattiveria anche quando va sotto".

Proprio sull’episodio dal dischetto aggiunge: "I rigori li studiamo sempre per capire dove possono calciare. È un lavoro che facciamo con continuità".

Quanto al momento della squadra, Gagno predica equilibrio: "Non bisogna mai parlare prima. Il campionato è ancora lungo, anche se stiamo dimostrando di avere bene in mente ciò che vogliamo. La forza del gruppo è fondamentale".

Sul collettivo il messaggio è chiaro: "Non c’è differenza tra chi gioca di più o di meno. Ognuno sa cosa deve fare e questa alchimia si crea con il lavoro quotidiano. Chi ha meno spazio si fa trovare pronto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ