.

Vicenza-Feralpisalò, una sfida avvincente al 'Menti'. Le probabili formazioni

di Andrea Scozzafava

Terza gara in una settimana per Vicenza e Feralpisalò, che questa sera scenderanno in campo (ore 20:45) allo stadio 'Romei Menti'. Una sfida avvincente tra due squadre attrezzate e in grande crescita nelle ultime uscite stagionali. I biancorossi, ancora imbattuti, vengono dalla terza vittoria consecutiva conquistata tra le mura amiche con il Renate (1-0), capolista fino a pochi giorni fa, dopo cinque punti nelle prime giornate. Stefano Vecchi, che è stato capace di scrivere la storia del club gardesano con la conquista della prima promozione in Serie B, si aspetta una prova di spessore dai suoi ragazzi in una gara dalle mille insidie contro una compagine costruita per vincere il campionato. Di fronte al Lane, i gardesani neo-retrocessi che sembrano aver trovato la giusta quadra e vengono dal secondo successo in tre partite (sette punti) ottenuto in casa ai danni della Giana Erminio (2-0) dopo un avvio da due punti e una sconfitta sul campo del Renate (1-0). Aimo Diana, che ha vissuto una breve esperienza priva di soddisfazioni con il Lane, ha ribadito alla vigilia come la propria squadra debba approcciare per fare risultato con la stessa determinazione ogni impegno a prescindere dal blasone dell'avversario. Per restare in scia dalla vetta (-4), il Vicenza andrà a caccia della terza vittoria interna di fila contro una Feralpisalò che cercherà i primi tre punti stagionali in trasferta per rilanciarsi nei piani alti della classifica. Vecchi e Diana si ritroveranno stasera uno di fronte all'altro a un anno di distanza dal confronto di Coppa Italia, del 6 agosto 2023, vinto a panchine invertite dall'ora tecnico verdeblu (2-1).

QUI VICENZA: Mister Vecchi ritrova Rolfini dopo un grave infortunio e dovrà ancora fare a meno di Golemic, Ferrari e Ronaldo oltre a Carraro e allo squalificato Greco. Classico 3-4-1-2 per il tecnico biancorosso con Cuomo, Leverbe e Sandon a protezione di Confente. Sulle corsie esterne De Col a destra e Costa a sinistra con Rossi e Della Latta in mediana. Davanti Della Morte agirà a sostegno di Morra e Rauti, favorito su Zamparo.

QUI FERALPISALÒ: Kashari e Sina non saranno a disposizione di mister Diana assieme all'infortunato Giudici. Avanti con l'ormai collaudato 3-5-2: tra i pali Rinaldi con Luciani, Pasini e Cabianca in difesa. Pietrelli e Rizzo agiranno rispettivamente sulla fascia destra e sinistra con Balestrero, Zennaro e Cavuoti in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Maistrello e Dubickas.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Rossi, Della Latta, Costa; Della Morte; Rauti, Morra. A disp. Massolo, Gallo, Fantoni, Laezza, Talarico, Mogentale, Zonta, Cester, Capone, Zamparo, Rolfini. All. Vecchi

FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Cabianca; Pietrelli, Balestrero, Zennaro, Cavuoti, Rizzo; Dubickas, Maistrello. A disp. Lovato, Liverani, Motti, Pilati, Boci, Verzeletti, Musatti, Hergheligiu, Brambilla, Vesentini, Di Molfetta, Tahiri, Pellegrini. All. Diana

Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova. Assistenti: Federico Linari di Firenze e Andrea Cecchi di Roma 1. Quarto Ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ