.

Vicenza-Atalanta Under 23, sfida di C dal sapore di A: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna

Sfida tra nobili al "Menti".

La padrona di casa, Vicenza, affronta l'Atalanta, anche se "solamente" la sua seconda squadra, ovvero quella Under 23.
Per i biancorossi sarà quindi un po' come tornare ad assaporare quei bei vecchi tempi, i quali si spera di ricalcare nel più breve tempo possibile.

Il Lane arriva alla gara forte del proprio 2° posto in classifica e reduce dalla vittoria esterna nel derby contro l'Arzignano Valchiampo per 1-2, con i neroazzurri (settimi in graduatoria) anch'essi sorridenti nell'ultima di campionato contro il Renate dopo un rotondo 4-0 che ha spiazzato, forse, un po' tutti.

I precedenti 3 incontri arridono tutti dalla parte veneta, con l'ultimo successo derivante dall'1-2 in terra orobica nel turno di Coppa Italia di agosto. Anche i pronostici sono tutti dalla parte dei padroni di casa, come confermano scommettitori ed addetti ai lavori.

La partita sarà diretta dall’arbitro Cristiano Ursini della sezione di Pescara, sarà assistito da Michele Rispoli di Locri e Pierpaolo Vitale di Salerno. Il quarto ufficiale sarà Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro.

Qui Vicenza - I convocati da mister Stefano Vecchi per l'undicesima giornata sono 23, compreso, ovviamente, bomber Della Latta, sul quale si fa un concreto affidamento, per esperienza e, soprattutto, per lo splendido momento di forma che sta attraversando (doppietta contro l'Arzignano). L'unico assente sarà quindi Rossi, il cui rientro è previsto per la gara con il Novara o al massimo per quella con il Lecco. E' proprio l'allenatore biancorosso a parlare alla vigilia della partita: "L'Atalanta è una mina vagante, può giocare in modo sbarazzino e poi ha giovani molto validi. Che abbia fatto quasi il doppio dei gol degli altri la dice lunga. Di sicuro ci metterà alla prova, ma noi possiamo puntare sulla maturità e l'esperienza dei nostri giocatori. Loro sono bravi ad imporre il loro gioco, ma starà a noi mettere la gara sull'esperienza".

Qui Atalanta Under 23 - Gli atalantini vogliono bissare il tondo successo contro il Renate, cercando di ottenere il meglio possibile da un campo più che ostico come quello di Vicenza. Tra i protagonisti dell'incontro ci sarà anche l'attaccante Tommaso De Nipoti, sbloccatosi proprio contro i brianzoli, il quale ha parlato così prima della sfida: "Sono davvero felice di essermi sbloccato, questo gol lo cercavo e lo volevo da tempo. Il campionato di Serie C ti aiuta molto a crescere, specialmente quando giochi in una società che crede in te e ti permette di svilupparti nel modo giusto. Sappiamo tutti che il Vicenza è una delle migliori squadre del campionato, ma a noi piacciono queste partite, con atmosfere calde e un pubblico esigente. È proprio questo ciò a cui aspiriamo tutti".


Le probabili formazioni:


Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte, Rauti; Morra. All. Stefano Vecchi

Atalanta Under 23 (3-4-2-1): Dajčar; Gyabuaa, Obrić, Navarro; Bergonzi, Panada, Manzoni, Bernasconi; De Nipoti, Vavassori; Alessio. All. Francesco Modesto