.

Vicenza-AlbinoLeffe, Lopez contro il suo passato. Le probabili formazioni

di Francesco Moscatelli
Biancorossi ancora in casa

Alla fine, anche quest'anno, il titolo sarà probabilmente come quello relativo alla gara di andata e ai due match della scorsa stagione. E' nella voglia di mister Lopez buona parte del succo di un Vicenza-AlbinoLeffe che non sembra aprire le porte alla prospettiva di un pareggio poco battagliato. Del resto, quella Coppa Italia sollevata da calciatore (29 maggio 1997) è troppo pesante per fingere di fare il duro di cuore, come provano a intortare certi suoi colleghi. E infatti Lopez non ci casca: "andiamo là per vincere" detto a margine di un AlbinoLeffe-Arzignano ancora caldo sul manto di Zanica ghiacciato, è carburante per una partita che si annuncia sui buoni ritmi. All'andata un gol per tempo: Leverbe nel primo, Longo nella ripresa. 8 settembre, epoca in cui il pareggio era solo un mattoncino di una costruzione immaginata. Ora invece i rispettivi obiettivi sono più chiari: il punto non accontenterebbe i biancorossi, forse più i seriani. Ma l'orgoglio personale non ce lo mettiamo?

QUI VICENZA - Seconda partita consecutiva di fronte al pubblico amico per gli uomini di Vecchi chiamati a non perdere troppo terreno nei confronti dello schiacciasassi Padova. I gol di Rolfini e Morra che hanno piegato la Pergolettese hanno aperto una settimana che avrebbe dovuto essere tranquilla e che, invece, ha visto qualche rannuvolamento di mercato. E se la soluzione trovata per Cester (in prestito alla Clodiense - LEGGI QUI ) alla fine sembra andare bene un po' a tutti, i rumors su Zamparo, Greco (la cui ipotesi di una partenza nelle ultime ore sembra però aver perso quota) e, soprattutto, Laezza (che ad ogni modo andrà probabilmente a coprire la casella lasciata libera dallo squalificato Sandon, come riporta il portale biancorossi.net) complicano un po' i ragionamenti del tecnico Vecchi, a riprova di come le lamentele sempre più insistenti di un mercato aperto mentre si gioca siano sempre più comprovate dai fatti. 

QUI ALBINOLEFFE - Trovare il pareggio (contro l'Arzignano) eppure rimanere contenti...solo a metà. E' una Celeste che in questa stagione sta sviluppando una nuova coscienza di sè e, come dicono i fuffa-guru di Dubai (oggetto di una magistrale caricatura del comico Edoardo Ferrario), sta settando più in alto i suoi obiettivi. 32 punti cominciano ad essere bottino per non venire al "Menti" solo con il cartello "non prenderle". E' un AlbinoLeffe che arriva in Veneto invece per giocarsela, forte dunque di tre buoni presupposti: la voglia di dimostrare di mister Lopez, il recupero di due pedine-chiave quali Potop in difesa (che potrebbe creare un domino che vede Boloca braccetto e capitan Borghini quale "quinto" a destra), e Fossati a centrocampo (out invece Zanini e il solito Longo, seppur segnalato in via di guarigione) e una graduatoria che invita ancora a guardare indietro, ma con mezzo occhio avanti. Prima convocazione per il nuovo acquisto Ambrosini, un arrivo oculato e sensato per una corsia mancina che, fino a questo momento, non ha mai avuto un reale titolare inamovibile.

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 14.40:

Vicenza (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; Talarico, Della Latta, Carraro, Costa; Della Morte; Morra, Rolfini. A disp.: Massolo, Gallo, Rauti, Ferrari, Ronaldo, Greco, Capone, De Col, Mogentale, Vescovi, Fantoni. All.: Vecchi.

AlbinoLeffe (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Astrologo, Fossati, Munari, Gușu; Zoma, Mustacchio. A disp.: Facchetti, Taramelli, Giannini, Zambelli, Capelli, Agostinelli, Ambrosini, Ricordi, Evangelisti, Angeloni, Bosia. All.: Lopez.

Arbitro: Sig. Alfredo Iannello della sezione di Messina (assistenti: Aletta-Della Mea); IV Ufficiale: Esposito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ