Union Brescia-Virtus Verona, testa coda al 'Rigamonti'. Le probabili formazioni
Una sfida che rappresenta praticamente un testa-coda del Girone A quella in programma stasera allo stadio 'Rigamonti' tra Union Brescia e Virtus Verona (calcio d'inizio alle ore 20:30). I biancazzurri, reduci da due trasferte chiuse con la porta inviolata in grado di fruttare un pari a Novara e un successo a Gorgonzola con la Giana (0-2), cercano continuità per poter difendere la seconda piazza dal Lecco che insegue con soli due punti di ritardo. L'avvento di Corini ha portato i frutti sperati con un cambio passo che è sembrato evidente: 17 punti in otto partite, con un solo ko contro il Renate, per una media di due punti a partita. Con la capolista Vicenza che continuare a volare spedita, distante sin qui 16 punti, l'obiettivo del Brescia resta quello di migliorarsi gara dopo gara e chiudere la regular season con il miglior piazzamento possibile per tentare l'assalto al grande sogno promozione attraverso la lotteria dei play-off. Di contro, una compagine in crisi profonda come quella dei virtussini che vengono dalla seconda sconfitta consecutiva rimediata senza segnare con la Giana (0-1) e da un solo punto nelle ultime sei giornate. La vittoria manca ormai da metà dicembre (0-1 con l'Alcione) ed è stata l'unica conquistata nelle ultime 19 uscite. Urge pertanto un cambio di marcia immediato per avvicinare la zona salvezza, distante nove punti, alla Virtus Verona che lontano dalle mura amiche viene da tre ko e ha raccolto gli unici tre successi stagionali. Serve una vera e propria impresa alla squadra di Gigi Fresco che, complice la precaria situazione di classifica, è chiamata a raccogliere punti ovunque e contro chiunque.
QUI UNION BRESCIA: Ancora lunga la lista degli indisponibili di mister Corini: out Mallamo, Maistrello, Spagnoli, Di Molfetta, Guglielmotti, Mercati, Pasini e Zennaro. Spazio al consueto 3-5-2 con Rizzo, Sorensen e Silvestri che andranno a comporre il terzetto difensivo davanti a Gori. Sulle corsie esterne agiranno Marras a destra e De Maria a sinistra con Lamesta che rientra dalla squalifica e torna in mezzo al campo insieme a De Francesco e Balestrero. In avanti scalpita per una maglia da titolare Cazzadori al fianco di Crespi.
QUI VIRTUS VERONA: Mister Fresco dovrà fare a meno dello squalificato Fabbro e dell'infortunato Ingrosso. Nel 3-5-2 di marca virtussina, davanti a Sibi che prenderà posto tra i pali, torna dalla squalifica Daffara che completerà il terzetto difensivo con Toffanin e Munaretti. Sulle corsie esterne agiranno Patanè e Zarpellon con Amadio, Bassi e Gatti in mezzo al campo. Davanti spazio a Mancini nel tandem offensivo al fianco di Pagliuca.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Rizzo, Sorensen, Silvestri; Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta, De Maria; Cazzadori, Crespi. All. Corini.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Toffanin, Munaretti, Daffara; Patanè, Amadio, Bassi, Gatti, Zarpellon; Mancini, Pagliuca. All. Fresco
Arbitro: Stefano Striamo della sezione di Salerno. Assistenti: Andrea Mastrosimone di Rimini e Davide Fedele di Lecce. Quarto Ufficiale: Giorgio Bozzetto di Bergamo. Operatore al Football Video Support: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.