Union Brescia-Renate, due squadre in serie positiva. Le probabili formazioni
Tredici punti di ritardo dal Vicenza sembrano essere troppi per pensare a una rimonta con vista sulla promozione diretta in Serie B, anche se nel calcio può succedere di tutto. L'Union Brescia, ora al terzo posto della classifica a -1 dalla seconda piazza occupata dal Lecco, vuole comunque provare a mantenersi vivo in tutti i modi, pur con la consapevolezza di avere di fronte a sé una montagna da scalare. Gli uomini di Eugenio Corini saranno impegnati alle 14.30 al "Rigamonti" contro il Renate, altra squadra in ottimo stato di forma, in occasione della 23esima giornata del Girone A di Serie C.
L'Union Brescia, reduce dallo 0-0 di Vercelli e in serie positiva da cinque partite, non perde in casa dal derby con il Lumezzane dello scorso 7 dicembre. Dall'altra parte, il Renate arriva dall'1-1 tra le mura amiche contro l'AlbinoLeffe ed è imbattuto da otto gare, considerando anche i due incroci di Coppa Italia con Ravenna e Latina: i nerazzurri di Luciano Foschi si trovano in settima posizione a quota 32 punti e sono chiamati a fare il "colpaccio" contro una delle squadre più forti del raggruppamento, nella loro prima storica apparizione al "Rigamonti", per mantenere saldo il proprio piazzamento in ottica Playoff.
QUI UNION BRESCIA - Out gli squalificati Sorensen e Rizzo, oltre a Boci, Damioli, Di Molfetta, Guglielmotti, Maistrello, Pasini, Spagnoli e Zennaro. In panchina Vido, assieme al nuovo arrivato Crespi. Probabile l'impiego di Balestrero in difesa con Armati e Silvestro, mentre sulle fasce ci saranno De Maria e Marras: davanti Cisco con Cazzadori.
QUI RENATE - In difesa peserà parecchio l'assenza dello squalificato Auriletto, al posto del quale dovrebbe giocare dal primo minuto Ori nel reparto a tre completato dai "soliti" Spedalieri e Riviera. Mastromonaco e Ruiz Giraldo saranno gli esterni di centrocampo, Vassallo agirà in cabina di regia con Delcarro e Calì ai suoi lati: in attacco, invece, si va verso la conferma della coppia Anelli-Karlsson.
Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle ore 14.30:
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Armati, Silvestri, Balestrero; De Maria, Lamesta, De Francesco, Fogliata, Marras; Cisco, Cazzadori. A disposizione: Liverani, Grazioli, Pilati, Facchini, Mercati, Cantamessa, Vido, Giani, Valente, Crespi. Allenatore: Eugenio Corini
RENATE (3-5-2): Nobile; Spedalieri, Ori, Riviera; Mastromonaco, Delcarro, Vassallo, Calì, Ruiz Giraldo; Anelli, Karlsson. A disposizione: Bartoccioni, A. Rossi, Gardoni, Ghezzi, Muhameti, Nenè, G. Rossi, Vesentini, De Leo, Spalluto. Allenatore: Luciano Foschi
ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano (De Chirico-Raccanello). IV: Gasperotti. FVS: Bernasso