.

Union Brescia Lamesta: “Prestazione importante, la sconfitta deve farci crescere"

di Laerte Salvini

Nella sconfitta interna dell’Union Brescia contro il Renate, Alessandro Lamesta individua segnali incoraggianti nonostante il risultato. “Deve farci crescere. Sapevamo fosse una partita difficile, ma l’abbiamo impattata bene”, spiega il centrocampista, soffermandosi sull’andamento della gara: “Nel primo tempo siamo stati arrembanti, poi alla prima occasione non ci siamo fatti trovare pronti. Sapevamo che loro erano forti su palle inattive e seconde palle”.

Lamesta evidenzia anche la mole di gioco prodotta nella ripresa: “Nel secondo tempo abbiamo creato tanto, 15-20 conclusioni, ma non voleva entrare”. Un ko che lascia comunque basi su cui lavorare: “C’è grande spirito, c’è un’anima importante in questo gruppo. Il punto di partenza è quello”.

Spazio anche all’inserimento nel nuovo ambiente: “L’accoglienza è stata speciale, dal capitano a tutto lo spogliatoio, staff e società. Non è facile cambiare dopo quattro anni, ma qui mi hanno messo subito a mio agio”.

Infine, un ringraziamento al pubblico del Rigamonti e uno sguardo al prossimo incrocio: “I tifosi sono stati incredibili, non è scontato sostenere una squadra dopo una sconfitta in casa”. E sul ritorno da avversario sul campo della Giana: “Speravo di tornare in un altro modo, ma ora bisogna pensare solo al nostro percorso”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ