.

Union Brescia-Inter Under 23, un'altezza per uomini veri: le probabili formazioni

di Roberto Della Corna
Stadio Rigamonti di Brescia

Solo chi non ha paura può volare.

Una volta arrivati ai piani alti, non si deve soffrire di vertigini e non bisogna guardare in basso: bisogna dimostrare carattere e di essere uomini veri. Bisogna dimostrare di essere all'altezza di tale altezza.

Le protagoniste del posticipo del lunedì del girone A di Serie C Sky Wifi, ossia Union Brescia ed Inter Under 23, devono farsi valere e tirare fuori il meglio di sé stessi per accertare il fatto che la loro posizione attuale non sia solamente un caso, ma una certezza. Entrambe le squadre, difatti, stazionano nelle primissime posizioni della graduatoria, che rispecchia quanto di buono fatto finora dai propri condottieri.

Tra le compagini non esistono ovviamente precedenti, essendo gli ospiti alla loro prima apparizione nel professionismo. Se per quanto riguarda i gol effettuati possiamo notare un equilibrio quasi assoluto (24-23), ben diverso è il discorso per ciò che concerne le reti subite: 18 quelle neroazzurre, contro le sole 10 biancoblu, che fanno sì che la difesa casalinga sia ad oggi la miglior difesa del raggruppamento al pari della solida capolista LR Vicenza. Questa è una delle ragioni (unita alla forza dei singoli ed al caldissimo tifo, solo per citarne altri due, ndr) che porta le quote a vedere favoriti proprio i bresciani, visti decisamente favoriti dagli addetti ai lavori.

L'arbitro della gara sarà il Sig. Mattia Drigo della sezione di Portogruaro, coadiuvato dagli assistenti Simone Della Mea di Udine e Paolo Tomasi di Schio, con Alessandro Pizzi di Bergamo chiamato in causa come Quarto Ufficiale. Le operazioni all'FVS, invece, saranno coordinate dal Sig. Usman Ghani Arshad di Bergamo.

Qui Union Brescia - Dopo 4 gare senza successi, alle quali si aggiunge la dura eliminazione in Coppa per mano della Ternana, le (ex) rondinelle hanno ritrovato finalmente la via della vittoria, ma con un'altra guida tecnica: Eugenio Corini. Seppur di misura, la casella verde contro la Dolomiti Bellunesi ha riportato sorrisi in casa bresciana, fattore determinante per il prosieguo di campionato.

Qui Inter Under 23 - Dopo un buonissimo percorso che li ha condotti fino alle zone alte della classifica, i giovani ragazzi di Stefano Vecchi hanno subito un brusco rallentamento nella competizione, dove non si trova la via della vittoria da quasi un mese esatto (era il 23 novembre, contro il Trento). Da lì due pareggi e due sconfitte (l'ultima contro la Giana Erminio tra le mura amiche per 0-1), risultati ai quali si addiziona lo stop in Coppa, sempre in quel del "Brianteo", adoperato dal Renate. Inutile dire che un risultato pieno contro una corazzata come quella bresciana potrebbe svoltare, e non di poco, il momento dei meneghini.

Le probabili formazioni:
Union Brescia (3-4-3): Gori; Armati, Sorensen, Silvestri; Cisco, Zennaro, Balestrero, Boci; Cazzadori, Vido, Di Molfetta. All. Eugenio Corini
Inter Under 23 (3-5-2): Raimondi; Re Cecconi, Stante, Alexiou; Kamate, Bovo, Fiordilino, Topalovic, David; Lavelli, Spinaccè. All. Stefano Vecchi


Altre notizie
PUBBLICITÀ