.

Union Brescia, Corini: "Vogliamo rompere le scatole al Vicenza fino alla fine"

di Matteo Ferri

Ancora un derby lombardo per l'Union Brescia, atteso dalla trasferta in casa della Giana Erminio. Eugenio Corini, tecnico delle rondinelle, riparte dal ko contro il Renate: "Abbiamo giocato una buona partita ma alcuni episodi hanno cambiato lo sviluppo della gara. Noi abbiamo concesso pochissimo ma il Renate, con tre situazioni, avrebbe potuto segnare tre gol. Abbiamo rivisto la partita e analizzato quello che è successo, cercando di trarre quanto di positivo c'è stato".

Sul mercato è arrivato un volto nuovo: "Sono soddisfatto dell'arrivo di Mallamo, è un giocatore di qualità, molto dinamico e viene dalla Serie B. Domani sarà a disposizione e sono felice perché è un giocatore importante. Io non entro nelle valutazioni generali del mercato, le andremo a sviluppare quando la sessione sarà conclusa". 

Nonostante il divario in classifica dalla vetta, Corini non si arrende: "L'obiettivo primario è battere la Giana e poi vedere dove saremo in classifica. Vogliamo raggiungere la miglior posizione possibile, ci sono tanti punti a disposizione e vogliamo rompere le scatole anche al Vicenza che sta dominando il campionato. L'importante è fare più punti possibile e pensare solo a noi. Domani mi aspetto una reazione dopo una sconfitta immeritata per la prestazione che abbiamo fornito. La Giana è una squadra che dà fastidio a tutte, gioca a viso aperto, propone un bel calcio ma noi abbiamo le giuste qualità per vincere. Stiamo recuperando giocatori importanti che erano infortunati e questo ci permette di avere più armi a disposizione".


Altre notizie
PUBBLICITÀ