.

Union Brescia, Corini: “Prestazione c’è stata, paghiamo ingenuità"

di Laerte Salvini

Dalla sconfitta interna dell’Union Brescia contro il Renate emergono segnali contrastanti nelle parole di Eugenio Corini, tra il rammarico per il risultato e la fiducia nel percorso intrapreso:“La prestazione c’è stata, così come la volontà di proporre un calcio armonioso che producesse situazioni da gol. Ho visto la squadra sviluppare gioco”, ha spiegato il tecnico bresciano, soffermandosi poi sugli episodi che hanno indirizzato la gara: “Siamo stati ingenui sui due gol subiti. Sul primo mi aspettavo una valutazione arbitrale uguale a situazioni analoghe fischiate contro di noi in area avversaria”.

Corini guarda però oltre il singolo match, indicando le aree di lavoro: “C’è da migliorare sotto tanti punti di vista: recuperare e armonizzare i giocatori con problemi fisici e inserire al meglio quelli arrivati dal mercato. Ho visto comunque una squadra con qualità, caratteristiche e spirito”.

Focus anche sui singoli, a partire dall’impatto dei nuovi: “Sono contento di Valerio (Crespi ndr): ha fatto un viaggio complicato ma, entrando a gara in corso, ha avuto un ottimo impatto ed è andato vicino al gol”. E poi su Balestrero, autore della rete dell’Union: “Ha disputato una partita di livello, sia difensivo sia offensivo. Peccato che il gol non valga punti, ma per la sua autostima è importante”.

Infine, il messaggio alla squadra dopo il ko: “Questa partita ci fa soffrire, ma ho visto cose su cui stiamo lavorando. Sappiamo di dover migliorare tanto, però volontà e spirito sono quelli giusti”. Lo sguardo resta proiettato sul campionato: “Dobbiamo dare il massimo per ottenere il miglior piazzamento possibile e, se arriveranno i play-off, affrontarli con la mentalità di una squadra che vuole lasciare il segno”.