Union Brescia, Corini: "Novara fastidioso ma è mancata la velocità"
Fonte: dal nostro inviato allo stadio Silvio Piola
Eugenio Corini, tecnico dell'Union Brescia, in conferenza stampa ha commentato lo 0-0 contro il Novara: “È mancata un po’ di velocità nelle situazioni in cui potevamo andare a fare gol. Sapevamo che il Novara era una squadra fastidiosa che avrebbe giocato una partita molto solida, visto che doveva riscattare la sconfitta nel derby e che aveva già fermato Vicenza e Lecco. Noi dobbiamo ritrovare armonia nella rosa, ritrovare giocatori non solo dal punto di vista numerico ma anche dal punto di vista della condizione. Siamo in difficoltà In alcuni reparti e questo crea difficoltà quando hai una partita dietro l’altra. Stiamo comunque trovando delle linee di gioco importanti ma non siamo riusciti a fare le scelte giuste e coraggiose, anche a causa della mancanza di velocità".
Sulle decisioni arbitrali: "In questo momento non siamo particolarmente fortunati con le chiamate all'FVS, questa volta per fortuna sull’inversione di punizione dell’arbitro non abbiamo subìto un rosso ma un giallo (il riferimento è all'espulsione di Lamesta nel weekend precedente NdR). Quando ho richiesto io l'intervento dell'FVS sapevo che il contatto in area c'era stato ma bisognava capirne l'entità. E purtroppo non era tale da avere il rigore".
Le tre gare ravvicinate contro tre squadre in zona playout? Avrei preferito affrontarle con più giocatori in rosa. Sappiamo che si tratta di squadre che si difenderanno perché hanno bisogno di punti salvezza. Non sarà facile ma dovremo applicarci al meglio per batterle. Iniziando a ritrovare la velocità”.
In chiusura un pensiero a Giovanni Franzoni, sciatore bresciano oggi medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina: "Sono davvero contento per lui, gli faccio i complimenti. Se lo inviteremo allo stadio? CI stiamo già lavorando".