Triestina, Tesser: “Clodiense aggressiva, Udoh pronto per giocare subito”
Attilio Tesser, tecnico della Triestina, ai canali ufficiali del club ha analizzato la ripresa del campionato con la sfida all'Union Clodiense:
"Ripartire dopo una sosta è sempre un po' particolare, noi abbiamo lavorato bene quindi speriamo di farci trovare pronti. Quella di domani non è ne un rischio ne un'opportunità, è chiaramente una partita importante con tre punti in palio. Siamo consapevoli dell'importanza della gara ma sono tutte importanti, non ce n'è una che vale più dell'altra ma è chiaro che la classifica è quella che è e dobbiamo dare un segnale, cercando subito di far punti a partire da domani.
Di fronte troveremo una squadra che nelle gare che abbiamo avuto modo di analizzare mi ha fatto veramente una buonissima impressione, col Lecco che ritengo sia una squadra importante ha dominato pur trovando il pareggio nel finale, col Padova è rimasta in partita fino in fondo. E' una squadra che parte molto forte e aggressiva, con un'identità ben precisa di gioco che evidenzia un gruppo solido che si conosce da tanto tempo. Una squadra dalle grandi motivazioni ed è sulle motivazioni che non dobbiamo cadere, le nostre sono doverosamente altrettanto forti e dobbiamo esser pronti a battagliare dal primo secondo, perché ci sarà da battagliare duramente.
Sui nuovi arrivi il più pronto è sicuramente Udoh che a Trapani ha giocato e si è sempre allenato, è a posto e disponibile per poter giocare da subito. Fiordilino si è allenato a parte col Venezia ma ha comunque una discreta condizione, se ci sarà l'opportunità un pezzo di partita gliela farò fare sicuramente, ha fatto già vedere di essere un giocatore importante in mezzo al campo, di personalità e che sa dirigere la squadra in maniera opportuna. Cancellieri è arrivato poche ore fa e necessita di un periodo leggermente più lungo ma lo considero buono già dalla prossima settimana, avrà a quel punto alle spalle tre o quattro giorni di lavoro intenso aggregandosi poi alla squadra, quindi potrà tornare utile per uno spezzone di partita. Diciamo che per Fiordilino e Cancellieri l'obiettivo è di portarli nelle migliori condizioni nel giro di un paio di settimane.
Quanto alla rosa nel complesso le condizioni sono buone, abbiamo lavorato bene con una settimana lunga, togliendo un giorno che poteva essere di vacanza per poter lavorare ulteriormente. D'Urso si è aggregato alla squadra da due giorni dopo aver fatto un percorso personalizzato di recupero, non è sicuramente al meglio della condizione essendo stato fermo una quindicina di giorni, ma se serve fare uno scorcio di gara è a disposizione e in grado di farlo".