Triestina-Pro Vercelli, emergenza alabardata: le probabili formazioni
Prosegue la marcia di campionato, quest'oggi in campo al Nereo Rocco ci sono Triestina e Pro Vercelli per il turno numero 8 del girone A. I padroni di casa stanno cercando di superare il momento difficile di questo avvio di campionato. Il pareggio con il Trento è servito ad interrompere la serie di sconfitte consecutive, cinque. In attesa dell'annuncio del nuovo allenatore, è Giuseppe Marino a condurre i biancorossi, che non vincono una gara dall'esordio di campionato. La Pro Vercelli è in una situazione non tanto dissimile: una vittoria contro il Lecco, arrivata dopo una serie di quattro sconfitte consecutive. Momento cruciale dunque anche per gli eusebiani, che vogliono risalire in classifica dopo un periodo tribolato. Squadre che scenderanno in campo per i tre punti, non si faranno prigionieri.
QUI TRIESTINA:
Emergenza totale per gli alabardati, con tantissime assenze e molti acciacchi anche tra i convocati. Non saranno del match Kiyine, D'Urso, Krollis, Ballarini, Thordarson, Jonsson, cui si sono aggiunti Struna e Voca in settimana. Non sarà a disposizione anche il nuovo arrivato Bianconi, fresco di firma di contratto ed ancora non addentro gli ingranaggi di squadra. Marino piazzerà un 3-5-2 chiedendo a molti di stringere i denti. In difesa Pavlev, Moretti e Rizzo. A centrocampo si potrebbe rischiare la carta Germano, pure non al meglio a causa di un problema alla pianta del piede, sulla fascia destra. Sulla mancina ci sarà Bijleveld, mentre in mezzo conferme per Vallocchia e Correia, con Attys centrocampista aggiunto in aria di licenza offensiva. Reparto d'attacco che avrà come protagonisti Vertainen ed El Azrak.
QUI PRO VERCELLI:
Queste le parole di Cannavaro: "La Triestina ha cambiato mentalità. Sappiamo che quando c'è un cambio di allenatore c'è sempre una scossa. Si tratta di una squadra che, ad analizzare i nomi, appartiene ad un'altra categoria. Che partita mi aspetto? Voglio una prestazione di personalità". Ci aspettiamo una formazione grosso modo simile rispetto all'impegno con il Lecco. Variazione sulle fasce, dove potrebbe rivedersi titolare Pino, in ballottaggio con Carosso sulla mancina.
Calcio d'inizio ore 15:00. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com
TRIESTINA (3-5-2): Roos; Pavlev, Moretti, Rizzo; Germano, Vallocchia, Correia, Attys, Bijleveld; El Azrak, Vertainen. All. Marino
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino; Vigiani, Iotti, Louati, Carosso; Rutigliano, Bunino; Comi. All. Cannavaro.
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio (Tomasi/Fenzi/Bruschi)