.

Triestina, Marino dopo il ko di Arzignano: “Atteggiamento sbagliato, squadra presuntuosa. Responsabilità mia”

di Laerte Salvini

Dopo la pesante sconfitta sul campo dell’Arzignano, il tecnico della Triestina Giuseppe Marino ha analizzato con durezza la prestazione dei suoi. Come riportato anche da Trivenetogoal, l’allenatore alabardato non ha cercato alibi, assumendosi tutte le responsabilità.

“Abbiamo sbagliato l’atteggiamento, arrivavamo tardi su seconde palle e duelli. Pensavamo di aver risolto alcuni problemi dopo la scorsa settimana, invece non è così. Quando non si mette la voglia giusta succede quello che è successo oggi”, ha spiegato Marino.

Sulla lettura della gara: “L’avevamo impostata sulla pressione alta e sui duelli, come nella partita precedente, ma arrivando tardi su entrambe sono nate le difficoltà. Nel primo tempo due episodi, nel secondo tempo ci hanno fatto male sulla catena di destra. Non possiamo permetterci che gli episodi girino a sfavore”.

Autocritica netta: “Ho visto una squadra presuntuosa ed è una mia colpa. Evidentemente in settimana ho trasmesso serenità, ma non ho fatto capire che si andava ad affrontare una guerra”.

Sul gruppo e sulle assenze: “Rispetto alla scorsa settimana mancava solo Faggioli. I ragazzi sanno che ogni partita è un’opportunità, ma sono io che devo incidere di più, indipendentemente dall’età”.

Chiusura sul momento: “Non siamo arresi. Come una vittoria non deve esaltarci, una sconfitta non deve abbatterci. Il gruppo deve restare coeso e credere sempre in qualcosa. Oggi non siamo usciti dal campo con la testa alta e ribadisco: la responsabilità è mia”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ