Triestina, Anzolin: "Partita dominata dall'inizio, la nostra vittoria è sacrosanta"
Le parole di Matteo Anzolin, centrocampista della Triestina, dopo il successo per 2-1 sul Lumezzane nell'anticipo della 23esima giornata: "E' stata una bella partita, penso l'abbiamo fatta e dominata dall'inizio. Sinceramente mi vien da dire che non noto tante differenze rispetto ad altre partite giocate in precedenza, è un anno un po' così nel quale creiamo tanto, fatichiamo a finalizzare e magari alla prima occasione il gol invece lo subiamo, vuoi per errori nostri o per bravura degli avversari. Questa squadra però non ha mai mollato, non l'ha fatto neanche stasera e non mollerà, finalmente poi c'è stata anche una revisione al monitor favorevole ma l'episodio ce lo siamo andati a cercare, la vittoria nel complesso credo sia sacrosanta.
Son contento della mia prestazione ma tutta la squadra ha fatto una gran partita, con coraggio e sempre propositiva, cercando sempre di andare in avanti, di pressare alto e di mettere in difficoltà i nostri avversari. Questa sera abbiamo ottenuto il massimo e finalmente portato a casa quello che da diverso tempo avremmo meritato. Fisicamente stiamo bene, abbiamo giocato in prevalenza nella loro metà campo facendo molto bene le preventive. Stiamo bene e stavamo bene anche nelle partite precedenti con mister Tesser, la squadra credo abbia sempre espresso un bel gioco, pagando alcune volte il non riuscire a finalizzare, la sfortuna, gli episodi sfavorevoli, siamo qui e possiamo solo andare avanti e non mollare.
I complimenti degli avversari? Fanno piacere e rafforzano la consapevolezza delle prestazioni che facciamo. A noi ovviamente viene un po' da buttar l'occhio su quello che scrive la gente, siamo realisti e sappiamo anche noi che è dura e difficile. I risultati non sono dalla nostra ma le prestazioni si, speriamo che quello di stasera sia un nuovo inizio, noi come dicevo prima non molleremo niente e ci proveremo. Ringraziamo i tifosi che anche stasera ci hanno sostenuto, sono stati grandi nel sostenerci ad ogni azione, in ogni palla inattiva, in ogni calcio d'angolo, li ringraziamo perché sono sempre con noi e cercheremo di farli più felici possibile fino alla fine".