Trento, Maffei: "Avremmo potuto avere 4-5 punti in più, ce li riprenderemo"
Mattia Maffei, uno dei protagonisti del trionfo in extremis del Trento contro il Cittadella, torna sull’episodio più discusso della partita di venerdì al 'Briamasco' e lo fa senza tentennamenti. Intervistato dal Corriere del Trentino, l’esterno gialloblù è categorico sul contatto con D’Alessio che aveva fatto gridare al rigore i veneti: "Il rigore presunto per il Cittadella? Non era assolutamente fallo, non posso diventare trasparente e l’arbitro secondo me ha preso la decisione migliore".
Archiviate le polemiche, lo sguardo è già rivolto alla complicata trasferta di Meda contro il Renate. Maffei vede il bicchiere mezzo pieno e traccia un bilancio positivo del percorso fin qui: "Stiamo consolidando un progetto serio avviato già lo scorso anno. Con Tabbiani stiamo rendendo al meglio. Come sappiamo il nostro obiettivo anche un punto o due possono fare la differenza, credo che la cosa migliore che ho visto sinora è quella di non mollare mai. Penso che col Cittadella abbiamo risposto a noi stessi. Gli altri hanno visto di cosa eravamo capaci, volevamo fortemente quella vittoria ottenuta col Cittadella, averla ottenuta all’ultimo nei minuti finali, la soddisfazione è doppia"
.Sul prossimo avversario e sul prosieguo del campionato, Maffei non nasconde ambizioni: "A Meda sarà importante giocare come abbiamo fatto nell’ultimo mese e mezzo. Anche quando abbiamo perso non lo avremmo meritato, noi sappiamo qual è il nostro valore e le prestazioni che offriamo sia a livello di gioco che d’intensità lo dimostrano. Meda non è un campo facile, ma abbiamo la chance di fare qualcosa d’importante".
E ancora: "La squadra più forte affrontata, secondo me, è il Vicenza: lo dice il campionato, anche se contro di noi non hanno fatto una grande partita. Il Renate? Una squadra molto fisica ma anche noi andremo in campo portandoci dietro quello che abbiamo fatto sinora. Non dobbiamo guardare la classifica, anche se avremmo potuto avere 4-5 punti in più, ma dobbiamo proseguire su questa strada fino alla fine e sono convinto che quei punti ce li riprenderemo strada facendo".