.

Trento, Barlocco: "Mi sono ritrovato titolare, poi l'ho meritato"

di Valeria Debbia

Sergio Barlocco, portiere del Trento, ha raccontato la sua stagione ai colleghi del Corriere del Trentino: "Sono arrivato in estate e la società ci aveva avvisato che io e Tommasi ci saremmo giocati Il posto. Lo scorso anno per me era stato difficile, avevo avuto qualche problema, quest'anno lo consideravo l'anno del riscatto. Com'è andata all'inizio? Tabbiani mi ha parlato e mi ha detto che il titolare inizialmente sarebbe stato Tommasi, ma di continuare a lavorare perché le gerarchie non erano immutabili. Quindi cosa così ho fatto e alla fine sono stato premiato". 

Tommasi si è infatti infortunato e ha perso il posto: "Come l'ha presa? Fra noi c'è un rapporto eccellente, siamo amici anche fuori dal campo, c'è una concorrenza forte ma leale, capisco che magari possa essere stato difficile per lui ritrovarsi fuori dopo un infortunio. Ma i rapporti fra noi non sono cambiati. Ci aiutiamo, abbiamo la fiducia dell'allenatore della società e siamo felici di poter contribuire i successi del Trento".

Dove può arrivare questo Trento? "Più in alto possibile. Siamo stati anche quarti nel corso della stagione, adesso siamo sesti. Sicuramente vogliamo migliorare il decimo posto della passata stagione, Poi vedremo quanto riusciremo a salire. Ma ho fiducia nei miei compagni di squadra, Siamo un gruppo unito e lo abbiamo dimostrato".