.

Trento-Arzignano, evitare ulteriori passi falsi: le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
Tifosi Trento

Un avvio di stagione non particolarmente entuasiasmante, una classifica che, seppure in apertura di un campionato lungo ed estenuante, comincia timidamente a preoccupare: Trento ed Arzignano si affrontano questo pomeriggio allo stadio "Euganeo" di Padova nel match valido per la quarta giornata di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30) con un unico obiettivo, quello di evitare ulteriori passi falsi.

Tridentini reduci da due pari di fila, entrambi per 1-1: dopo il ko all'esordio contro il Padova, i gialloblu hanno racimolato due punti che hanno permesso di muovere la classifica, certificando la sedicesima posizione in piena zona play-out.
Di contro, i veneti, che presentano la peggior difesa del torneo con 8 reti incassate in tre gare, hanno raccolto un solo punto nella sfida interna con l'Albinoleffe del 2 settembre scorso, perdendo per 3-0 contro la Triestina in esterna e 4-1 contro il Padova tra le mura amiche.

L'ultimo successo dell'Arzignano Valchiampo in casa del Trento risale al campionato di Serie D girone C 2018/19: in quella occasione una rete di Valenti al 17' decise la sfida in favore dei veneti. Da allora si segnalano due pari e un successo per i tridentini, tutti avvenuti in Serie C, eccetto quello del 2020/21, in Serie D, terminato per 1-1.

Il match sarà diretto dal signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro, coadiuvato dagli assistenti Antonio Alessandrino della sezione di Bari e Mattia Bettani della sezione di Treviglio; il quarto ufficiale è il signor Angelo Davide Lotito della sezione di Cremona. Il fischietto calabrese, al suo secondo anno in C.A.N. C , è alla terza designazione stagionale, la seconda nel girone A di Serie C Now, dopo aver diretto il 25 agosto scorso la gara Pro Patria-Renate. In carriera, ha diretto una sola volta il Trento, proprio contro l'Arzignano Valchiampo nel match valido per il I Turno della Coppa Italia Serie C della passata stagione, terminato con il successo dei veneti per 5-4 dopo i calci di rigore; stesso e unico precedente anche per i giallocelesti.

QUI TRENTO - Assenti gli infortunati Di Cosmo, Giannotti e Sangalli, mister Tabbiani conferma il 4-3-3 con l'undici iniziale sceso in campo nella convincente sfida contro l'Atalanta U23: unico cambio è quello di Aucelli proprio per Giannotti.

QUI ARZIGNANO - Mister Bruno opta per il 4-3-1-2 con Benedetti alle spalle del tandem offensivo Menabò-Mattioli. Milillo e Boffelli centrali di difesa con De Zen e Cariolao terzini.

Queste le probabili formazioni di Trento-Arzignano, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.30):

Trento (4-3-3): Tommasi; Frosinini, Cappelletti, Barison, Bernardi; Aucelli, Rada, Vallarelli; Peralta, Petrovic, Disanto. A disp. Barlocco, Santer, Fini, Kassama, Trainotti, Vitturini, Puzic, Ruffato, Uez, Anastasia, Di Carmine, Ghillani. All. Tabbiani

Arzignano (4-3-1-2): Boseggia; De Zen, Milillo, Bofelli, Cariolato; Lakti, Bordo, Cerretelli; Benedetti; Menabò, Mattioli. A disp. Manfrin, Lotto, Boccia, Mauthe, Rossi, Toniolo, Veruci, Campesan, Antoniazzi, Barba, Centis, Di Virgilio, Stefanoni, Lunghi, Nepi. All. Bruno

Arbitro: Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro (ass. Alessandrino-Bettani; IV: Lotito)


Altre notizie
PUBBLICITÀ