Top & Flop di Virtus Verona-Pergolettese
Scontro salvezza nel girone A di Serie C dove Virtus Verona e Pergolettese si fronteggiano nel match valido per la diciassettesima giornata di andata. 3-5-2 per la Virtus di Fresco che schiera Daffara, Toffanin e Munaretti nella linea difensiva davanti a Sibi, Fanini, Gatti e Fiorin in mezzo al campo con Patanè e Bassi sugli esterni, De Marchi a far coppia con Fabbro davanti. Medesimo vestito tattico anche per la Pergo di Tacchinardi con Cordaro tra i pali, Bane, Lambrughi e Padalino i tre di difesa, Aidoo, Careccia, Arini, Dore e Pessolani sulla linea di centrocampo, Corti e il rientrante Parker in avanti. Dopo 10 minuti la Virtus passa: angolo battuto dalla destra da Gatti che pesca la girata al volo in area con il destro di un liberissimo Fiorin che fa 1-0. Passano 18 minuti e arriva il pareggio della Pergolettese sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo sul quale Parker trova l'incornata vincente per battere Sibi. All'intervallo è dunque 1-1.
A inizio ripresa Fresco passa al 4-3-1-2 con gli ingressi di Amadio e Bulevardi per Patanè e Fanini. Secondo tempo più bloccato rispetto ai primoi 45 minuti con le due squadre che non si scompongono mostrando di non disdegnare il pareggio. Il match scivola via tra le girandole di cambi di entrambe le panchine con le uniche occasioni che sono per la Pergolettese: al 60' con un sinistro in area di Corti messo in angolo da Sibi e all'81' con una spaccata di Pessolani nell'area piccola che non trova di poco lo specchio della porta. Quattro minuti di recupero concessi al termine dei quali non succede praticamente più nulla: 1-1 tra Virtus Verona e Pergolettese, un risultato corretto per quanto emerso dal campo che permette ad entrambe le squadre di muovere la classifica.
TOP
Giammaria Fiorin (Virtus Verona) - Prosegue l'ottimo momento del centrocampista classe 2006 ex Chievo Verona che dopo dieci minuti porta avanti i suoi trovando il primo goal tra i professionisti sugli sviluppi di un angolo per poi offrire una prova convincente tecnicamente e tatticamente. IN PALLA.
Sean Parker (Pergolettese) - Rientra dal primo minuto dopo la squalifica trovando subito il goal al 30' con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo che non lascia scampo a Sibi. ARIETE.
FLOP
Il secondo tempo della Virtus Verona - Ripresa poco propositiva da parte della squadra di Fresco che sembra accontentarsi del pari rischiando però di capitolare in più di un'occasione. LIMITATI.
Gabriele Pessolani (Pergolettese) - Bene in quanto a corsa e abnegazione ma nella ripresa si divora il goal da tre punti con una spaccata in area piccola sulla quale non riesce a trovare lo specchio a porta sguarnita. IMPRECISO.
Rivivi la diretta live testuale del match cliccando qui