Top & Flop di Virtus Verona-Lumezzane
Si chiude il girone di andata per Virtus Verona e Lumezzane che si affrontano nella loro ultima gara del 2025 allo stadio "Gavagnin-Nocini". Fresco sceglie un 3-5-2 con Sibi tra i pali, Bassi, Toffanin e Munarettti nella linea difensiva, Fiorin, Gatti e Zarpellon in mediana, Amadio e Saiani sugli esterni con Pagliuca a far coppia con Fabbro davanti. 4-3-1-2 invece per il Lumezzane di Troise con Moscati, Deratti, Gallea e Pagliari davanti a Drago, Rocca, Paghera e Ferro in mezzo al campo, Rolando a suggerire per Caccavo e Iori. Primo tempo in cui è la Virtus a fare la partita, gli uomini di Fresco premono sull'acceleratore delle fasce trovando due grosse occasioni: prima con un destro al volo di Pagliuca in area sventato da Drago in angolo, poi con un sinistro da posizione ravvicinata di Saiani sventato nuovamente dal portiere classe 2001 del Lumezzane. Si torna negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0.
A inizio ripresa il Lumezzane resta in inferiorità numerica per una dubbia doppia ammonizione ai danni di Gallea. Ripresa meno movimentata rispetto alla prima frazione di gioco, è sempre la Virtus a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco con il Lumezzane che però nonostante l'uomo in meno si compatta rischiando poco se non in qualche occasione da piazzato da buona posizione con Gatti che non riesce però mai a trovare lo specchio della porta. Il match scivola via tra i cambi di entrambe le panchine nonostante un Lumezzane ridotto all'osso con il punteggio che non cambia alla fine dei quattro minuti di recupero concessi. E' dunque 0-0 tra Lumezzane e Virtus Verona con entrambe le squadre che vanno dunque all'anno nuovo prolungando la striscia positiva.
TOP
Matteo Bassi (Virtus Verona) - Prova di rilievo quella del classe 2004 scuola Udinese che da braccetto di destra della linea a tre di difesa è sempre più una garanzia. CONSISTENTE.
Giacomo Drago (Lumezzane) - Prova determinante quella dell'estremo difensore classe 2001 che nel corso della prima frazione di gioco salva il risultato in almeno tre occasioni. MURO.
FLOP
Nessuno tra le fila della Virtus Verona - Prova positiva quella della squadra di Fresco che mette sotto l'avversario per corso dei novanta minuti, alla fine a mancare è solo il goal. IN CRESCITA.
Francesco Beidi Gallea (Lumezzane) - Lascia i suoi in inferiorità numerica a inizio ripresa, evitabile il primo giallo, resta invece qualche dubbio sul secondo. INGENUO.