Top & Flop di Vicenza-Sangiuliano City
Ventinovesima giornata di andata nel girone A del campionato di Serie C. Il Vicenza ritrova i propri tifosi al "Menti" dopo lo "sciopero" delle ultime settimane e va a caccia di una vittoria per proseguire la propria corsa alla promozione diretta. Di fronte il Sangiuliano City di Carmine Gautieri, a caccia di punti per uscire dalle sabbie mobili della zona playout. Primo tempo quasi completamente a tinte bianco-rosse con i padroni di casa che schiacciano gli ospiti nella propria metà campo trovando il vantaggio al 41' con un sinistro al volo di Greco in area dopo un traversone al bacio di Ronaldo dalla destra.
Ad inizio ripresa la squadra di Gautieri trova il pareggio sugli sviluppi di un angolo con Serbouti che nell'area piccola impatta di testa mettendo alle spalle di Confente. Il Vicenza si ributta allora in avanti ma a poco meno di venti minuti dal termine rimane in dieci per l'espulsione di Greco per doppia ammonizione, dopo un intervento ingenuo dell'autore del momentaneo vantaggio ai danni di Serbouti a centrocampo. A otto dal termine il Sangiuliano ribalta il risultato con il neo.entrato Firenze, il più lesto di tutti a ribadire in rete con il sinistro in area un pallone rimbalzato in campo dopo un colpo di tacco di Miracoli finito sul palo. Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro Perri di Roma 1 all'ultimo dei quali arriva anche il tris di Baggi in contropiede, con l'ex Fanfulla che mette la firma su una vittoria pesantissima per la compagine milanese nella corsa salvezza.
TOP
Nicola Dalmonte (Vicenza) - Ingresso in campo positivo quello del classe 1997 ex Genoa, Trapani e Lugano che è l'unico della squadra di Modesto a continuare a rendersi pericoloso anche dopo l'espulsione di Greco. Ogni volta che scende palla al piede sulla sinistra dà l'idea di poter creare qualcosa. FRIZZANTE.
Anass Serbouti (Sangiuliano City) - Adattato a laterale destro di difesa per necessità e mancanza di alternative il classe 2000 marocchino sforna una prestazione sopra le righe. Mette la firma sul goal del pareggio ad inzio ripresa, propizia l'espulsione di Greco che mette la strada in discesa per i suoi ed entra nell'azione che porta al goal del 2-1 di Firenze. DETERMINANTE.
FLOP
Freddi Greco (Vicenza) - Sarebbe probabilmente stato il top tra le fila dei padroni di casa fino al 23' della ripresa quando, con un giallo sulle spalle, è protagonista di un intervento tanto scomposto quanto ingenuo ai danni di Serbouti a centrocampo che provoca la seconda ammonizione che lascia il Vicenza in un'inferiorità numerica che costerà di fatto la partita. SPROVVEDUTO.
Roberto Floriano (Sangiuliano City) - Gautieri gli concede una maglia da titolare ma l'ex Palermo offre una prestazione incolore al centro del tridente. Esce nel finale di gara lasciando il posto a Baggi che andrà poi a firmare il goal del 3-1 all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dell'arbitro Perri di Roma 1. INCOLORE.