.

Top & Flop di Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Lecco

di Francesco Galvagni

Con un rigore in pieno recupero l'Union Clodiense Chioggia Sottomaina di Antonio Andreucci riprende il Lecco di Gennaro Volpe al "Ballarin" nell'ultimo match del 2024 valido per la prima giornata di ritorno del girone A di Serie C. La cronaca: Andreucci schiera la sua Union Clodiense con un 4-2-3-1, Gasparini tra i pali, Munaretto e Salvi i centrali della linea difensiva con Lattanzio a destra e Sinn a sinistra, Manfredonia e Nelli in mezzo al campo, Scapin, Orfei e Vitale nel tridente a supporto di Sinani. E' invece un 3-4-1-2 quello del Lecco di Gennaro Volpe con Celjak, Stanga e Billong davanti a Furlan, Lepore, Galli, Ionita e Kritta sulla linea di centrocampo, Tordini alle spalle di Zuberek e Sipos davanti. Primo tempo in cui è l'Union Clodiense a tenere in mano le redini del gioco, gli uomini di Andreucci dominano un Lecco piuttosto passivo ma senza riuscire a creare delle vere e proprie palle goal per passare con la prima frazione di gioco che va in archivio con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. 

Nella ripresa non cambia il canovaccio della partita, è sempre l'Union Clodiense a farsi preferire ma senza riuscire a trovare uno spiraglio per passare. A sette minuti dal termine allora è il Lecco a trovare il goal del vantaggio: Lepore batte un calcio d'angolo dalla destra trovando l'inserimento sul primo palo di Sipos che di testa batte Gasparini. La squadra di Andreucci si ributta allora in avanti alla ricerca del goal del pareggio che arriverà all'ultimo dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara. E' il neo-entrato Ilari a concedere con un goffo intervento un penalty ai padroni di casa che il subentrato Verde realizza. Triplice fischio: 1-1 tra Union Clodiense Chioggia Sottomarina e Lecco con i padroni di casa che restano all'ultimo posto della graduatoria ma tornando a muovere la classifica, così come il Lecco che non può però far altro che mangiarsi le mani per essersi visto sfuggire una vittoria al photo-finish.  

TOP

Il reparto offensivo dell'Union Clodiense - Nell'ultima gara del 2024 la squadra di Andreucci è apparsa più che mai viva e decisa a giocarsi una salvezza difficile ma non impossibile. Orfei, Scapin, Vitale e Sinani e il neo-entrato Verde hanno mostrato ottime cose là davanti. VIVI. 

Leon Sipos (Lecco) - Prima salva un goal sulla linea poi a sette minuti dalla fine del tempo regolamentare trova il settimo goal stagionale che porta avanti i suoi. Prova da attaccante di razza. INCISIVO. 

FLOP

Nessuno tra le fila dell'Union Clodiense - Dopo la sconfitta di misura con il Padova in settimana la compagine veneta riprende per i capelli una gara che sembrava ormai compromessa. L'impressione è che serva solo una vittoria per sbloccare questa squadra. PASSI AVANTI.

Carlo Ilari (Lecco) - Non riesce ad entrare bene in partita causando con un intervento piuttosto ingenuo il rigore che porta al pareggio dell'Union Clodiense in pieno recupero. GIORNATA NO. 

Rivivi la diretta live testuale del match cliccando qui


Altre notizie
PUBBLICITÀ