.

Top & Flop di Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Feralpi Salò

di Francesco Galvagni

Basta un goal di Boci alla Feralpi Salò di Aimo Diana per avere ragione dell'Union Clodiense di Antonio Andreucci nel match infrasettimanale valido per la dodicesima giornata di andata del girone A di Serie C. Andreucci torna al 4-3-3 con Gasparini tra i pali, Salvi e Munaretto i centrali della linea difensiva con Lattanzio a destra e Sinn a sinistra, Nelli, Maniero e Manfredonia in mediana, Orfei e Biondi nel tridente d'attacco con Sinani. 3-5-2 invece per la Feralpi Salò di Aimo Diana che schiera Rizzo, Pasini e Pilati davanti a Rinaldi, Balestrero, Zennaro e Di Molfetta in mezzo al campo, Boci e Pietrelli sugli esterni, Dubickas e Pellegrini il tandem offensivo. Primo tempo di studio in cui l'unica vera grande palla-goal arriva nel finale con un sinistro dal limite di Rizzo che coglie il palo a Gasparini battuto. All'intervallo è 0-0. 

Nella ripresa non cambia troppo il canovaccio dell'incontro con la Feralpi che prevale leggermente sul piano del gioco trovandosi di fronte un Union Clodiense comunque ben messa in campo e in grado di rendersi anche pericolosa su azioni di rimessa. Il match scorre via tra i cambi di entrambe le panchine con l'episodio risolutivo che arriva a nove minuti dal termine: Pietrelli scende sulla sinistra e serve in area Balestrero che lavora un bel pallone e assiste a centro area Boci che nell'area piccola deve solo spingere in porta. Con il vantaggio la Feralpi non vuole più rischiare nulla con l'Union Clodiense che si butta fisiologicamente in avanti a caccia del pareggio ma senza riuscire a trovare delle palle goal concrete per evitare la terza sconfitta consecutiva che diventa realtà al termine dei sei minuti di recupero concessi. Per la Feralpi arrivano invece tre punti che proiettano la compagine gardesana a quota 22 punti al quarto posto della classifica. 

TOP 

Ismet Sinani (Union Clodiense Chioggia Sottomarina) - Là davanti fa tanto movimento e ci mette tanta buona volontà riuscendo a renersi pericoloso in più di una circostanza. Esce dal campo a un quarto d'ora dal termine con la situazione ancora in parità. CONSISTENTE. 

Alessandro Pietrelli (Feralpi Salò) - Sulla corsia di destra il classe 2003 viaggia con costanza dal primo all'ultimo dei sei minuti di recupero. E' lui a propiziare il goal della vittoria. STANTUFFO A TUTTA FASCIA. 

FLOP 

Kevin Biondi (Union Clodiense Chioggia Sottomarina) - Sulla carta il pezzo da 90 della sessione di mercato estiva della neopromossa compagine lagunare l'ex Pordenone non ha ancora offerto il rendimento che ci sarebbe aspettato da un giocatore della sua caratura. SPENTO. 

Edgaras Dubickas (Feralpi Salò) - Prova sottotono quella della punta lituana, a secco per la terza gara consecutiva. Lascia il campo nella ripresa con i suoi che in seguito troveranno il goal della vittoria. DA RIVEDERE.