Top & Flop di Union Brescia-Inter Under 23
L'Union Brescia ritrova la via della vittoria davanti al pubblico amico, andando a bissare quella ottenuta solamente una settimana fa contro la Dolomiti Bellunesi,
Lo scossone che ha portato all'esonero di Diana ed all'avvento di Eugenio Corini sembra quindi aver portato i giusti frutti in casa bresciana, per lo meno per quanto visto finora. Le ex Rondinelle, difatti, hanno il grande merito di non fermarsi mai e di non accontentarsi al solo punticino che stava maturando contro un'Inter Under 23 mai doma (anche se mai realmente pericolosa) e resistente fino ai minuti finali di gara, dove è stata ferita letalmente dal duo Silvestri-Cazzadori. Il gol è il giusto premio per i due, risultati decisamente i migliori in campo, specie il secondo.
I lombardi continuano così la propria rincorsa al secondo posto, portandosi ad una sola lunghezza dal Lecco, ma con un occhio sempre puntato a quella vetta occupata dall'LR Vicenza, che al momento sembra però inarrivabile. In casa meneghina, invece, continua il momento di crisi, con il successo ormai mancante da 5 giornate consecutive. Il potenziale Vecchi ha dimostrato di averlo a disposizione, per cui la pausa servirà come il pane ai neroazzurri, che cercheranno pace e serenità in questi giorni di riposo.
TOP:
CAZZADORI (Union Brescia): E' indubbiamente tra i migliori dei sui, se non il migliore in assoluto. Con i suoi tagli e la sua velocità mette in continua apprensione la difesa ospite, trafiggendola anche nel finale con il gol del raddoppio per lui più che meritato. SUPERBO.
TOPALOVIC (Inter Under 23): A differenza dei suoi colleghi di reparto, il numero 9 interista non ha paura a mostrarsi propositivo, azionandosi bene ed andando alla conclusione senza paura. ATTIVO.
FLOP:
ALEXIOU (Inter Under 23): Specialmente nel primo tempo e nei primi minuti di gara, dimostra di non essere decisamente sul pezzo, entrando continuamente in ritardo sui diretti avversari e rischiando un'ingenua espulsione per doppia ammonizione. Migliora, ma la bussola sembrava ormai persa. SPAESATO.
CISCO-BOCI (Union Brescia): Sulle fasce i bresciani dovrebbero costruire buona parte delle proprie azioni offensive, specie per via del modulo adoperato. In questa serata, invece, sia sulla sinistra che sulla destra l'apporto delle rispettive fasce risulta ai limiti della nullità, mancando decisamente di spunti e discese pungenti. MANCANTI.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna