Top & Flop di Pro Vercelli-Virtus Verona
La Virtus Verona trova l'ennesima affermazione in trasferta della propria stagione, centrando il settimo risultato utile consecutivo e agganciando proprio la Pro di Massimo Paci a quota 35 punti in classifica in chiusura della zona playoff. Al "Silvio Piola" di Vercelli finisce 0-3 in favore degli uomini di Luigi Fresco. Vantaggio al 12' con Juanito Gomez che nell'area piccola trova la zampata vincente sul suggerimento dalla sinistra di Casarotto. Lo stesso ex Montecchio in avvio di ripresa mette Daffara a tu per tu con Matteo Rizzo con il 6 virtussino che non sbaglia. Poco dopo arriva anche il tris della compagine scaligera all'interno di un uno-due micidiale ad inizio ripresa che coincide con il primo goal di Ruggero tra i professionisti: il difensore classe 2000 pesca un gran jolly con un destro a giro dal limite che si insacca all'angolino.
TOP
Karim Laribi (Pro Vercelli) - Difficile trovare qualcuno di sufficiente nella grigia giornata dei padroni di casa. L'ex Hellas Verona è stato però di fatto l'unico a riuscire a rendersi realmente pericoloso tra le fila della compagine piemontese, sfiorando il pareggio nel finale del primo tempo con una punizione dai 30 metri in grado di impegnare i guantoni di Giacomel. FICCANTE.
La Virtus Verona in trasferta - Arriva l'ennesimo capolavoro esterno per la squadra di Luigi Fresco che se avesse realizzato anche solo la metà tra le mura amiche dei punti che è stata in grado di raccogliere lontano dal "Gavagnin-Nocini" sarebbe di fatto in lotta per la promozione diretta. D'altro canto nella conferenza stampa di avvicinamento al match il numero uno virtussino, fuori dalle telecamere, era stato chiaro: "Noi in meno di Pro Sesto o Feralpi Salò non abbiamo nulla". IMPECCABILI.
FLOP
La "Comi-dipendenza" della Pro Vercelli - Il pomeriggio del "Silvio Piola" ha fatto emergere l'imprescindibilità del capo-cannoniere delle "Casacche Bianche" all'interno dello scacchiere di mister Paci. Senza l'ex Palermo e Vicenza (costretto in panchina per un problema muscolare) l'attacco della Pro è apparso piuttosto spuntato e privo di alternative valide. SMUSSATA.
Nessuno tra le fila della Virtus - Impossibile trovare una nota negativa all'interno della prestazione degli ospiti di questo pomeriggio. I ragazzi di Fresco hanno disputato una gara perfetta sotto ogni punto di vista, capitalizzando nel migliore dei modi le occasioni da goal capitate ed essendo abili nel far sfogare la Pro Vercelli dopo il goal del vantaggio nel primo tempo, senza comunque prendersi particolari rischi. INAPPUNTABILI.