.

Top & Flop di Lumezzane-Lecco

di Francesco Galvagni

Si va in campo per la diciottesima giornata di andata nel girone A di Serie C con il Lumezzane di Emanuele Troise che ospita il Lecco di Federico Valente allo stadio "Tullio Saleri" di Lumezzane. La cronaca: 3-5-2 per i padroni di casa con Deratti, Gallea e Pagliari davanti a Drago, Moscati, Rocca, Paghera e Ghillani sulla linea di centrocampo, Rolando alle spalle di Iori e Caccavo. Medesimo schieramento per il Lecco con Furlan tra i pali, Battistini, Tanco e Romani i tre di difesa, Mallamo, Metlika e Bonaiti in mezzo al campo, Rizzo e Kritta sugli esterni con Furrer a far coppia con Sipos davanti. Dopo 13 minuti il Lumezzane passa: retropassaggio di Romani verso Tanco che si fa rubare il pallone da Caccavo che batte poi Furlan con il sinistro. Con il passare dei minuti sale l'azione del Lecco che nel finale di tempo arriva al pari: pallone perso dal Lumezzane in fase di impostazione dalla difesa con Sipos che serve un filtrante a Furrer che con un sinistro incrociato trova l'angolo lontano. All'intervallo è dunque 1-1. 

Ripresa meno movimentata rispetto alla prima frazione di gioco, è il Lecco a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco con il Lumezzane che attende per poi agire di rimessa. Le occasioni più grandi capitano al 47' con un rigore in movimento di Sipos messo a lato su suggerimento di Furrer, al 59' per il Lumezzane con un destro in area di Rocca messo in angolo da Furlan con un colpo di reni, al 70' ancora con Sipos che in area non arriva su un traversone di Kritta dalla sinistra e infine al 74' con un palo di Bonaiti dopo un auto traversa di Pagliari per cercare di mettere fuori un traversone. Il match scivola via con due carte al Football Video Support, una per parte che sfumano per rigori inesistenti e cinque minuti di recupero che si chiudono con un sinistro dal limite del subentrato Galeandro che si spegne sul fondo. Al "Saleri" è dunque 1-1, un risultato tutto sommato corretto nonostante probabilmente ai punti il Lecco avrebbe meritato qualcosa di più. 

TOP

Luigi Caccavo (Lumezzane) - Sfrutta una disattenzione della difesa del Lecco per entrare in possesso del pallone e infilare Furlan con il sinistro per il goal del vantaggio. CINICO.

Guillaume Furrer (Lecco) - Prova convincente quella del fantasista svizzero che oltre a mettere a segno il goal del pareggio riesce sempre ad inventare qualcosa quando entra in possesso del pallone. VISPO.

FLOP

Nessuno tra le fila del Lumezzane - Prestazione solida quella della squadra di Troise che dopo la vittoria in casa dell'Union Brescia fermano in casa, rischiando il giusto, anche la vice capo-classifica. COMPATTI.

Gregorio Tanco (Lecco) - Giornata grigia per il difensore argentino, colpevole sul goal subito e ammonito da diffidato, salterà dunque la prossima gara con la Pergolettese. TITUBANTE. 

Rivivi la diretta live testuale del match cliccando qui


Altre notizie
PUBBLICITÀ