.

Top & Flop di Legnago Salus-Pro Sesto

di Emmanuele Sorrentino
Elia Giani, Legnago

Pari e patta al "Mario Sandrini" tra Legnago Salus e Pro Sesto: i padroni di casa in doppio vantaggio con le reti di Mbakogu e Giani si fanno riprendere dagli ospiti, a segno con Fornito su rigore e Toci.

Avvio sprint da parte del Legnago, che la chance di Giani, con pronta risposta di Toci, va in vantaggio al 13' con Mbakogu che beffa Del Frate. L'attaccante italo-nigeriano sfiora il raddoppio al 26' con una cavalcata sull'out di destra, pallonetto con Del Frate in uscita: palla di poco a lato. Fornito con il mancino poco dopo scalda i guantoni di Fortin. Al 33' raddoppio di Giani, che scambia al limite con Mbakogu, battendo l'estremo difensore ospite con un mancino ad incrociare. Un minuto dopo Zanetti sfiora il tris, ma la sua conclusione viene neutralizzata da Del Frate, mentre al 35' Toci manda alto da buonissima posizione. Prima dell'intervallo, Pelagatti atterra in area Toci: l'arbitro Restaldo non ha dubbi e decreta il penalty. Dal dischetto si presenta Fornito, che spiazza Fortin.

Ripresa che si apre con pochi sussulti: mister Angellotti inseriesce Poli e D'Alessio per Palazzi e Poggesi. Al 55' Giani sfiora il tris con il mancino rasoterra che termina a fil di palo. Il tecnico dei veneti Donati manda in campo Rocco e Van Ransbeeck al posto di Mbakogu e Boci. Al minuto 62' ancora Giani, in grande spolvero questo pomeriggio, penetra in area dalla destra ma calcia addosso a Del Frate in uscita. Al 64' si fa male Gattoni: Angellotti corre ai ripari, mandando in campo Florio e poi Sereni al posto di Bruschi. Minuto 71' Toci pareggia i conti: cross dalla sinistra di Maurizii per la spizzata vincente dell'ex Sestri Levante.Girandola di cambi con il Legnago che inserisce Svidercoschi e Diaby per Giani e Viero. Poche emozioni nei minuti a seguire. Al minuti 87' Diaby da fuori è impreciso. Nei quattro minuti di recupero si segnalano i tentativi di Van Ransbeeck, che cerca di sfruttare la posizione di Del Frate ampiamente fuori dai pali, senza successo, e poi di Baradji, assolutamente fuori misura.

Un pari che non accontenta nessuno: il Legnago è ancora imbattuto in questo 2024, portando a quota 16 i risultati utili consecutivi, frutto di nove pari e sette vittorie. La formazione di mister Donati è quinta a quota 54 punti, momentaneamente, in attesa della gara dell'Atalanta U23, impegnata contro la Pro Patria, con la possibilità di scavalcare in classifica i veneti.
Resta delicata la situazione per la Pro Sesto, che è sempre penultimo con 28 punti, a -9 dalla Pergolettese, ultima squadra in zona play-out, impegnata domani contro l'Arzignano.
Prossimo turno con il Legnago che farà visita al Novara sabato 13 alle ore 18.30; Pro Sesto in casa contro il Lumezzane in contemporanea.

Ecco i Top &  Flop del match:

TOP

Elia Giani (Legnago Salus): l'ex Sestri Levante è una spina nel fianco per la difesa della Pro Sesto; cavalcate a tutto spiano per il classe 2000, che fa fare lo straordinario alla retroguardia lombarda, costretta a metterci la pezza in più di un'occasione. Bella la triangolazione al limite con Mbakogu per il momentaneo 2-0. IMPRENDIBILE

Giuseppe Fornito (Pro Sesto): prestazione positiva per l'ex Gelbison, faro del centrocampo biancoceleste. Arriva anche la prima rete con la maglia della Pro, seppur su penalty, concesso dal direttore di gara per fallo di Pelagatti su Toci. ILLUMINANTE

FLOP 

Luca Zanetti (Legnago Salus): gara in penombra per il giovane attaccante classe 2002, che si fa notare solamente con una timida conclusione nella prima frazione di gioco, spegnendosi nella ripresa. Pochi palloni giocabili e gara di forte sofferenza. IMPALPABILE

Nicolò Bruschi (Pro Sesto): poca incisività durante il match, si è visto a tratti senza però dare il giusto apporto alla squadra. Prima frazione di gioco praticamente assente, ripresa al pari non brillante con Toci più reattivo sotto porta. INVISIBILE

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!


Altre notizie
PUBBLICITÀ