Top & Flop di Inter Under 23-Pro Vercelli
Una partita equilibrata finisce con un risultato equilibrato.
Inter Under 23 e Pro Vercelli non si fanno male a vicenda e vanno ad aggiungere 1 punto alle propria classifica, al quale li vede accumunati da una posizione in zona playoff.
Sebbene si cercasse una vittoria, come è giusto e normale che sia, le squadre non possono di certo recriminare per quanto cisto sul terreno di gioco, dato che le frazioni si sono divise tra le contendenti. Gli ospiti hanno fatto la voce grossa nel primo tempo, passando in vantaggio con Rutigliano dopo appena 5' ed obbligando Melgrati a prodigiosi interventi per impedirne il raddoppio. Nella ripresa, invece, i piemontesi sono calati drasticamente, facendo emergere le indiscutibili doti neroazzurre, capaci di punire la difesa vercellese con l'azione dello straripante Kamate che ha portato all'autorete dello sfortunato El Bouchataoui, il migliore dei suoi.
Il pari odierno non cambia di molto la graduatoria delle contendenti, ma permette loro di consolidare il proprio posto nella zona alta della stessa, oltre che ad allungare la striscia positiva delle due.
TOP:
MELGRATI (Inter Under 23): Ordinario e straordinario. Con i suoi interventi impedisce agli ospiti di aumentare il proprio vantaggio nel primo tempo, rendendosi protagonista con almeno 2 interventi puri e crudi nella prima frazione. ESCLAMATIVO.
EL BOUCHATAOUI (Pro Vercelli): Specie nel primo tempo è l'anima ed il corpo dei suoi. Ogni azione passa dai suoi piedi ed ogni suo tocco viene trasformato in una ghiotta opportunità per i suoi, come il lampo che Rutigliano trasforma nell'immediato vantaggio. Peccato per la deviazione decisiva che gli costa l'autorete. ONNIPRESENTE.
FLOP:
SPINACCE' (Inter Under 23): In avanti è la brutta copia di sé stesso, dove fa mancare di appoggi ed azioni pericolose. Il suo nome non entra mai nelle cronache e per un attaccante non è certo un pregio. ASSENTE.
PIRAN (Pro Vercelli): Il suo apporto nel centro del campo risulta nullo o quasi. Le sue geometrie sarebbero servite e non poco quest'oggi... PIATTO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna