.

Top & Flop di Giana Erminio-Triestina

di Roberto Della Corna
Vincenzo Vitale (Giana)

La Giana Erminio continua ad allungare la propria striscia e va ad aggiungere altri 3 pesantissimi punti alla causa, sconfiggendo una più che ostica Triestina per 2-1 grazie alle reti di Vitale (il migliore dei suoi) e di Lamesta.

A nulla è valsa la rete di Vertainen, capace di colpire la difesa casalinga in due occasioni su due, poi una annullata per fuorigioco. Per quanto visto sul terreno di gioco, una partita vera e maschia, oltre che infinita, poteva anche terminare in pareggio, senza togliere nulla a nessuno. I padroni di casa, però, sono stati abili a chiudersi a dovere, soffrendo nel finale e conquistando una vittoria tutto sommato meritata nel complesso. 

Continua così il viaggio più che roseo dei biancoazzurri, capaci di inanellare la propria quinta gara utile, la decima nelle ultime 11 gare, che permette loro di issarsi in 9^ posizione, in piena zona playoff. Di contro i giuliani interrompono la loro, restando a 17 punti dalla prima piazza utile per non retrocedere direttamente agli inferi. 


TOP:


VITALE (Giana Erminio): In attacco è pungente ed efficace. La sua corsa è continua e repentina, con ogni sua discesa che si trasforma in una potenziale azione da gol per i suoi, specie nel primo tempo. Se il primo gol biancoazzurro porta la sua firma non è certo un caso. SPINOSO.

VERTAINEN (Triestina): Al posto giusto ed al momento giusto. Rimane nell'ombra per buona parte della gara, ma, quando serve, si fa trovare sempre pronto. Segna due gol, di cui uno annullato per fuorigioco. Quando il pallone arriva dalle sua parti, insomma, è sempre un pericolo. ALLARMANTE


FLOP:


KLJAJIC (Triestina): Rimane praticamente nell'anonimato per 45', ossia gli unici della sua gara. Non accontenta nessuno, nemmeno Tesser che lo sostituisce non appena può. NULLO

GABBIANI (Giana Erminio): Rispetto alle ultime uscite il giovane attaccante fatica a trovare dinamismi e tempistiche che lo caratterizzano, fallendo anche una ghiottissima occasione in area di rigore. SPENTO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna


Altre notizie
PUBBLICITÀ