Top & Flop di Feralpisalò-Virtus Verona
Basta un goal di Dubickas alla Feralpi Salò di Aimo Diana per avere ragione della Virtus Verona di Gigi Fresco nel match valido per la quarta giornata del girone A di Serie C. Diana schiera un 3-4-2-1 con Rinaldi tra i pali, Pasini, Luciani e Cabianca nella linea difensiva, Balestrero ed Hergheligiu in mediana con Rizzo e Vesentini sugli esterni, Zennaro e Dubickas sulla tre-quarti a supporto di Pellegrini. 3-5-2 invece per Fresco che propone Catena nel terzetto di difesa con Toffanin e Calabrese davanti ad Alfonso, poi Zarpellon, Amadio, Gatti, Bassi e Manfrin sulla linea di centrocampo, inedita coppia offensiva Contini-De Marchi davanti. Primo tempo in cui dopo una clamorosa occasione sciupata da Pellegrini è la Virtus a prendere in mano le redini del gioco sfiorando il vantaggio con due tentativi dalla distanza di Manfrin prima e Zarpellon poi con la palla-goal più golosa che è però quella di Contini che messo solo a tu per tu con Rinaldi da un filtrante di De Marchi mette clamorosamente a lato con il sinistro. All'intervallo è dunque 0-0.
Ripresa che si apre con un cambio per Fresco che inserisce Daffara per un titubante Catena con la Feralpi che prende coraggio e campo creando più di una situazione pericolosa ad una Virtus che comunque dimostra di saper reggere bene gli urti. Poco dopo l'ora di gioco la squadra di Diana la sblocca: pallone alzato verso l'area dal subentrato Maistrello al quale segue l'errato disimpegno di Toffanin che favorisce il destro a botta sicura di Dubickas che firma il primo goal stagione della Feralpi che vale il vantaggio. Colpita a freddo la squadra di Fresco non riesce a reagire con la Feralpi che può amministrare sfiorando anche in più di una circostanza il raddoppio con i vari Maistrello, Balestrero ed Hergheligiu. Quattro minuti di recupero con la Virtus che è addirittura costretta a chiudere in inferiorità numerica per un infortunio di Manfrin a sostituzioni esaurite. Il triplice fischio consegna alla Feralpi Salò la gioia della prima vittoria stagione, la Virtus Verona si ferma invece dopo due risultati utili consecutivi.
TOP
Edgaras Dubickas (Feralpisalò) - Sfrutta l'errore in disimpegno di Toffanin nel migliore dei modi mettendo la firma sul primo goal stagionale della compagine lacustre che vale i tre punti. MATCH-WINNER.
Nicolò Calabrese (Virtus Verona) - Ennesima prestazione di rilievo del difensore classe 2004 scuola Hellas che si conferma tra (se non il) i nuovi arrivi più impattanti del calciomercato virtussino. IN CRESCITA COSTANTE.
FLOP
Jacopo Pellegrini (Feralpisalò) - Si divora il goal del vantaggio poco dopo il quarto d'ora sparando alto con il destro a tu per tu con Alfonso. Per il resto si vede piuttosto poco fino alla sua sostituzione all'ora di gioco. SERATA NO.
Gianluca Contini (Virtus Verona) - Fresco gli concede una maglia dal 1' ma l'ex Legnago fatica ad incidere sciupando clamorosamente al 35' il cioccolatino fattogli recapitare da De Marchi, lascia il campo nella ripresa. SPUNTATO.