.

Top & Flop di FeralpiSalò-Giana Erminio

di Roberto Della Corna
Mattia Zennaro (FeralpiSalò)

Termina con un meritato 2-0 il posticipo serale del girone A di Serie C NOW, dove un'avvincente FeralpiSalò ha la meglio su di una spenta Giana Erminio grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Zennaro e Maistrello, che glorificano un lavoro quasi perfetto dei suoi, ma non finalizzato nel primo tempo.

Nella ripresa, invece, gli uomini di Diana hanno dato il meglio di sé ed hanno scardinato una difesa ospite tignosa, ma spesso imprecisa, anche grazie al prezioso ed ottimo apporto di Pietrelli, autentica spina nel fianco nella retroguardia biancoazzurra (oggi in rosso, ndr). 

I gardesani trovano così la propria seconda vittoria in campionato e trovano spazio in avanti in classifica, mentre per Chiappella & co. ci sarà ancora da battagliare, specie dopo questa terza sconfitta consecutiva inanellata.


TOP:


ZENNARO (FeralpiSalò): L'autentico mattatore della partita con i suoi movimenti, le sue incursioni e, ovviamente, il suo gol. Una rete preziosa che spezza un equilibrio ostico da rompere per i suoi nonostante i continui tentativi, fin lì vani. SCARDINATORE.

CAFERRI (Giana Erminio): Tra i suoi è quello che si muove di più. Crea movimenti, corre, mette scompiglio quando e dove può, specie sulla fascia mancina nel primo tempo. Purtroppo per lui, però, è quasi sempre l'unico ad illuminare una spenta Giana. FARO NEL DESERTO.    


FLOP:


MONTIPO' (Giana Erminio): L'attaccante gorgonzolese è praticamente uno spettro per tutto il tempo da lui giocato. Tarda a farsi vedere in avanti e, quando in possesso della palla, sbaglia i tempi, facendo vanificare gli sforzi dei suoi (vedi contropiede con Trombetta tutto libero nel primo tempo). TRASPARENTE.

DUBICKAS (FeralpiSalò): Non il peggiore, ma quello meno appariscente per i suoi. Potrebbe dare di più sia per il nome che porta che, soprattutto, per le sue indiscutibili doti. SUFFICIENTE.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna