.

Top & Flop di Caldiero Terme-Vicenza

di Francesco Galvagni

Pomeriggio inglese al "Gavagnin-Nocini" di Verona Borgo Venezia dove il Vicenza supera con il classico risultato da trasferta il Caldiero Terme di Cristian Soave mettendo fiato sul collo al Padova. Soave schiera un 4-3-3 con Mazzolo, Molnar, Gobetti e Baldani nella linea difensiva davanti a Giacomel, Gattoni, Filiciotto e Mondini in mezzo al campo, Cazzadori con Fasan e Marras nel tridente. E' invece un 3-4-3 quello del Vicenza di Stefano Vecchi con Confente tra i pali, Laezza, Leverbe e Sandon i tre di difesa, Talarico, Carraro, Della Latta e Zonta sulla linea di centrocampo, Rauti con Della Morte a supporto di Morra davanti. Primo tempo nel complesso di marca vicentina, gli ospiti colpiscono prima un palo con Carraro al 35' per poi trovare il goal in grado di sbloccare la contesa tre minuti più tardi grazie ad una zampata vincente di Rauti nell'area piccola a seguito di un batti e ribatti. Al termine del primo tempo il Vicenza torna dunque negli spogliatoi avanti 1-0. 

Caldiero che rientra in campo più propositivo creando più di una situazione pericolosa ad un Vicenza che riesce però a reggere bene l'urto dovendo in ogni caso ringraziare l'assistente arbitrale al 67' che annulla il pareggio di Zerbato per una posizione di offside francamente difficile da ravvisare. Ad un quarto d'ora dal termine arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un angolo Della Latta ha tutto il tempo per controllare il pallone in area per poi battere Giacomel con il destro. Il goal del 2-0 indirizza una partita che la squadra di Vecchi è poi brava a saper amministrare fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Triplice fischio: per il Vicenza arriva la seconda vittorie a e il sesto risultato utile consecutivo con la caccia al Padova che prosegue, per il Caldiero il secondo stop consecutivo significa invece zona playout. 

TOP 

Nicola Fasan (Caldiero Terme) - E' il più ispirato dai suoi anche se troppo spesso non supportato dai compagni, nella ripresa costruisce praticamente da solo il goal del pareggio poi annullato per una posizione di offside di Zerbato. IN GIORNATA. 

Nicola Rauti (Vicenza) - Sesto goal stagionale per il classe 2000 scuola Torino tra campionato e coppa. Una rete da vero rapace d'area in grado di sbloccare un match tutt'altro che scontato. INCISIVO. 

FLOP

Tommaso Marras (Caldiero Terme) - Le magie di inizio stagione con Triestina e Pro Vercelli appaiono lontane per un giocatore che nel pomeriggio veronese non riesce praticamente mai ad accendersi. DISINNESCATO. 

Nessuno tra le fila del Vicenza - Arriva la seconda vittoria e il sesto risultato utile consecutivo per una squadra destinata a contendersi la promozione diretta fino all'ultima giornata in una corsa a due col Padova, due reatà oggettivamente fuori dal proprio habitat naturale in questa Serie C. LA RINCORSA CONTINUA. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ