.

Top & Flop di Alcione Milano-Lumezzane

di Roberto Della Corna

L'Alcione Milano continua la propria favola ed incanala la propria sesta vittoria consecutiva ai danni di un Lumezzane mai domo.

In una partita maschia e poco spettacolare, specie per via di un campo che dire "di patate" sarebbe un eufemismo, gli uomini di Giubilini (Cusaitis squalificato) riescono a resistere alle avanzate ospiti ed ad aggiungere altri 3 preziosissimi punti alla propria splendida classifica.

A decidere la gara sono stati gli episodi ed uno in particolare: il gol di Bagatti in apertura di primo tempo (7'), decisivo poi alla fine del risultato finale. Decisivo come Filippo Pirola in fase difensiva: un'autentica roccia. 


TOP:


PIROLA (Alcione Milano): In una gara decisa dalla pochezza e dagli episodi, il grande merito di una porta casalinga inviolata va data al numero 25, capace di chiudere alla grande sugli avanti rossoblù (oggi bianchi) in più di un'occasione. Inoltre, fa ripartire i suoi quando può con precisione e prontezza, anche se non sempre seguito. PROVVIDENZIALE.

PAGLIARI (Lumezzane): Specialmente nel primo tempo è un'autentica spina nel fianco nella difesa dei padroni di casa, Le sue sgroppate ed i suoi cross correlati mettono in continua apprensione Bacchin e compagni, i quali faticano a contenerlo. Cala nella ripresa, ma rimane l'ottima prestazione. PUNGENTE.


FLOP:


IORI (Lumezzane): Il terreno di gioco indubbiamente non lo aiuta, ma l'esperto 32 in maglia bianca potrebbe fare decisamente meglio. Non è un caso che il primo cambio adoperato da Franzini sia proprio ai suoi danni. OPACO.

MARCONI (Alcione Milano): Di lui oggi si ammira solamente il grande sacrificio, ma poco altro. La gara difensiva dei suoi ed il pessimo campo sicuramente non l'hanno aiutato, ma le sue apparizioni in data odierna lasciano il tempo che trovano. VANO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della gara a cura di Roberto Della Corna


Altre notizie
PUBBLICITÀ