.

Top & Flop di Alcione Milano-Inter Under 23

di Roberto Della Corna
Issiaka Kamate (Inter U23)

Il primo derby meneghino tra Alcione Milano ed Inter Under 23 finisce nella mani di quest'ultima, capace si far sfruttare a pieno le avanzate continue e decise adoperate nel corso della prima frazione, la quale ha visto gli arancioni un po' in affanno ed incapaci di una pronta reazione.

Le discese pungenti e determinanti di Kamate si sono quindi rivelate decisive ai fini del risultato finale, con una di queste che ha portato al vantaggio di La Gumina, sempre più faro e punto di riferimento per il giovane gruppo nerazzurro. A nulla è servita la reazione adoperata nel corso della seconda frazione, con gol di Marconi sul finale di gara, nella quale i padroni di casa hanno preso in maniera decisa ai diretti avversari ed offendendo con continuità, ma senza la giusta precisione e cattiveria. 

Grazie al successo odierno il biscione si innalza fino alla 4^ posizione a quota 18 e con una gara da recuperare (martedì contro il Renate alle ore 16.30, ndr), scavalcando proprio gli orange in classifica, fermi a 17.


TOP:


KAMATE (Inter Under 23): Con la sua vivacità mette in continua apprensione la difesa arancione dal primo all'ultimo minuto in cui è chiamato in causa, provocando confusione nella retroguardia padrona di casa e creando occasioni su occasioni, una delle quali porta al gol. FRIZZANTE.

AGAZZI (Alcione Milano): Se non fosse stato per i suoi prodigiosi interventi, la sua truppa sarebbe affondata molto prima del previsto. Il miracolo su Prestia è ancora nelle menti di tutti. SANTO.


FLOP:


GIORGESCHI (Alcione Milano): Il giovane centrale arancione soffre e non poco gli avanti nerazzurri, specie la frizzantezza di Kamate, il quale gli fa vedere i sorci verdi per gran parte della gara. Inoltre è anche molto ingenuo in occasione del rigore ospite, spingendo lo stesso avanti quando oramai non ce n'era più bisogno. LEGGERO.

CINQUEGRANO (Inter Under 23): L'esterno nerazzurro fatica e non poco ad evidenziarsi sulla fascia, venendo contenuto senza troppe pretese dalla retroguardia orange. Ci ha abituato a ben altro e siamo sicuri sia solamente una giornata storta. SBIADITO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna


Altre notizie
PUBBLICITÀ