Serie C, 23^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la ventitreesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Tommaso Nobile (Renate): grande protagonista nel successo inaspettato in casa del Brescia. Para di tutto e di più, si arrende solamente a tempo scaduto, dopo l’ennesima parata, quando ormai non c’è più tempo per l’Union.
DIFENSORI
Giulio Scuderi (Alcione Milano): prima gioia tra i professionisti per il terzino del 2005 che firma la terza delle cinque reti che stendono la Dolomiti Bellunesi. E dietro, insieme ai compagni, non lascia passare uno spillo.
CENTROCAMPISTI
Matteo Marotta (Giana Erminio): 36 e non sentirli. La sua esperienza e la sua classe sono decisive per ribaltare l’Arzignano. Firma entrambi gli assist delle due reti nella vittoria contro i veneti.
Issiaka Kamate (Inter U23): parte bene, poi migliora. In velocità non lo prende nessuno, crea grattacapi in continuazione e, appena può, piazza l’acuto che sblocca il match.
Christian D’Urso (Triestina): decisivo nel cancellare il meno in classifica. Grande assist per il pari, si procura il rigore del sorpasso. Il trequartista che tutti vorrebbero.
Ilario Iotti (Pro Vercelli): il folletto torna a colpire. E lo fa due volte. Un gran gol il primo, fortunato nella seconda occasione. Per il resto, ficcante e illuminante come al solito.
Mattia Muroni (Alcione Milano): cercava il primo gol stagionale, ne trova due. Inserimenti costanti e decisivi che tagliano la retroguardia avversaria come burro.
Zaid Jaouhari (Pergolettese): il suo tocco vale tre punti nella delicata sfida salvezza con l’Ospitaletto. Potrebbe raddoppiare ma, visto che i gialloblù ritrovano la vittoria dopo un intero girone, va benissimo così.
ATTACCANTI
Federico Chinetti (Trento): prima si procura il rigore che sblocca l’incontro, poi inventa una delle reti più belle della giornata, se non la più bella.
Jonathan Pitou (Alcione Milano): una gran doppietta e un assist. Il secondo gol, su punizione, è spettacolare. Causa mal di testa multipli ai difensori ospiti.
Eric Lanini (Novara): il più atteso finalmente torna a segnare dopo un mese e mezzo. E per farsi perdonare ne fa due, stendendo definitivamente la Pro Patria. Nota di merito al collega di reparto Alberti che apre la sfida e si guadagna il rigore che realizza lo stesso Lanini.
ALLENATORE
Fabio Gallo (Vicenza): inseriamo lui perché inserire tutta la formazione biancorossa non era possibile. Dodicesima vittoria consecutiva in casa, la numero 18 della stagione. Con cinque pareggi e zero sconfitte. Un Cittadella, a inizio campionato dato tra le favorite, vinto e annichilito. La sensazione che i berici siano di un livello superiore è palese. E adesso, con 15 punti di vantaggio, la B è a un passo.