Serie C, 22^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la ventiduesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERI:
Elia Boseggia (Arzignano Valchiampo): il classe 2004 è in giornata di grazia. Quattro paratissime, due con i piedi e due nel rush finale. Beffato sul gol patavino, è uno dei grandi protagonisti del pari.
DIFENSORI:
Davide De Marino (Pro Vercelli): la sua rete fa partire la rimonta nella tiratissima sfida salvezza contro la Giana. Dietro senza sbavature e con grande attenzione.
Giacomo Stabile (Alcione Milano): il classe 2005 tiene unita la retroguardia, con una prestazione solidissima, respingendo un Renate all’arrembaggio.
CENTROCAMPISTI:
Riccardo Calcagni (Novara): partita strepitosa, con due assist fotocopia (due grandi cross) e un gol come ciliegina sulla torta. La Virtus Verona se lo sognerà la notte.
Samuele Careccia (Arzignano): alla prima stagione tra i Pro è arrivato a quota 2 reti e 4 assist. L’ultimo assolo vale tre punti nello scontro diretto con l’Union Clodiense, grazie a una gran fucilata da fuori.
ATTACCANTI:
Davide Di Molfetta (Feralpisalò): per l’ala è la quinta rete stagionale, la seconda consecutiva. Che sancisce il successo in extremis contro la Pro Patria.
Gaetano Monachello (Lumezzane): non segnava da fine novembre, ne mette due nel giro di 180 secondi. I valgobbini sperano che sia tornato e pronto ad arrivare alla doppia cifra.
Marco Olivieri (Triestina): terza doppietta nelle ultime cinque gare. Questa è la più semplice, visto che arriva dal dischetto. Ma provate voi a spiazzare due volte il portiere in una delicatissima sfida salvezza.
Andrea Mattioli (Arzignano): un grane bel gol, nell’unica vera possibilità avuta per tutta la gara, che consente di bloccare sul pari la corazzata Padova.
Francesco Disanto (Trento): una punizione fenomenale, da posizione decentrata, a un passo dal gong. Ricorda, e non poco, la magia di Kroos ai Mondiali contro la Svezia.
Easton Ongaro (Novara): le sirene di mercato non lo distraggono più di tanto, visto che torna al gol dopo oltre due mesi addirittura con una doppietta.
ALLENATORE:
Arnaldo Franzini (Lumezzane): un poker che spazza via l’astinenza di dicembre. Lecco spazzato via e l’impressione che i valgobbini siano in netta crescita.