Serie C, 19^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la diciannovesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE:
Tommaso Nobile (Renate): in una giornata strapiena di gol, lui è uno dei pochissimi che riesce a ottenere un clean sheet. Con merito, viste le tre parate decisive contro la Pro Vercelli, con Comi che se lo sogna la notte.
DIFENSORI:
Ervin Bashi (Pro Patria): il classe 2005 gioca come un veterano, riuscendo non solo a fermare gli avversari nella propria area ma addirittura a trovare in mischia la rete del pari.
Alessandro Pilati (Feralpisalò): il gol all’ultimo istante toglie le castagne dal fuoco ai gardesani evitando una sconfitta ormai sicura contro l’Arzignano.
CENTROCAMPISTI:
Federico Cassa (Atalanta U23): il trequartista classe 2006 (sì, l’anno degli ultimi mondiali vinti), si sblocca tra i professionisti alla grande, segnando una doppietta per nulla banale.
ATTACCANTI:
Alberto Lunghi (Arzignano): probabilmente abbiamo il gol dell’anno. Sarà difficile battere qualcuno che la mette dentro direttamente da centrocampo. Folle solo a pensarlo…
Denis Cazzadori (Caldiero Terme): aveva segnato una doppietta alla prima giornata. Poi più nulla, fino all’ultima del girone d’andata. Anche in questo caso, un bel bis, con un colpo di testa e un anticipo di qualità che valgono le altre due reti tanto aspettate.
Marco Olivieri (Triestina): il classe ’99 ci ha preso gusto. Doppietta una settimana fa, doppietta questa volta. Glaciale dal dischetto, rapace nell’area piccola. Con Tesser è un’altra punta.
Filippo Alessio (Atalanta U23): in area di rigore è una sentenza. Ne fa due, sporchi ma essenziali, e prima ci infila anche un assist.
Simone Palombi (Alcione Milano): con la Giana segna gli unici due gol dell’incontro. Il primo dopo zero minuti, il secondo da zero metri. Nel mezzo tanta applicazione.
Mohamed Ali Zoma (Albinoleffe): habitué della nostra Top 11, mentre mezzo girone decide di segnare una doppietta, decide di fare lo stesso. Prima fregando tutti sul tempo, poi toccandola con una parte del corpo non ben identificata.
Alex Rolfini (Vicenza): nella giornata delle doppiette, lui infila la tripletta. Smonta il Trento in tutti i modi: di classe, con furbizia, di forza. Giornata da incorniciare che ricorderà sempre guardando il pallone portato dal campo alla mensola.
ALLENATORE:
Matteo Andreoletti (Padova): ennesima masterclass del maestro biancoscudato che rende semplice qualsiasi cosa. Anche la conquista della vittoria numero 15 su 18 incontri, questa volta contro il malcapitato Lumezzane, chiudendo un girone d'andata magico.