.

Serie C, 18^ giornata: la Top 11 del Girone A

di Sebastian Donzella
Gunduz

Con la diciottesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERI

Giacomo Drago (Lumezzane): bravo e fortunato. Dove non arriva lui ci sono i pali a salvarlo. Finale di 2025 in crescendo.

DIFENSORI

Riccardo Nessi (Ospitaletto): una partita clamorosa là dietro, con due grandi salvataggi e praticamente zero errori.

Alex Redolfi (Cittadella): lottando come un gladiatore in area avversaria riapre una partita che sembrava ormai perduta. Bravo a suonare la scossa dopo un primo tempo difficile da parte di tutta la squadra.

CENTROCAMPISTI

Marco Amadio (Virtus Verona): grande prestazione da quinto di centrocampo, sia in fase difensiva che offensiva. Imprendibile in quest’ultimo caso, con la ciliegina sulla torta dell’assist per l’unico gol della gara.

Teoman Gündüz (Triestina): una grande doppietta più un assist nella manita all’Albinoleffe. Quando vuole, è un giocatore d’altra categoria.

Artur Ionita (Triestina): apre e chiude le danze nel pokerissimo alabardato. Nel mezzo la solita gara di sostanza a testa alta e lancia in resta. Difficile trovare più esperienza della sua.

Alessandro Lamesta (Giana Erminio): seconda rete consecutiva, ancora una volta decisiva, per il centrocampista bomber dei lombardi, che manda al tappeto i ragazzi dell’Inter nel derby.

Giulio Pellizzari (Vicenza): giornata da ricordare per il classe 2004, al suo primo gol tra i professionisti. Rete pesantissima visto che vale i tre punti contro la Pergo.

Giuseppe Agyemang (Novara): primo tempo di grande quantità e qualità in fase offensiva, ripresa a difendere il fortino con l’uomo in meno. Vuole tornare ai livelli della passata stagione.

ATTACCANTI

Denis Cazzadori (Union Brescia): l’ultimo successo, a inizio novembre, portava la sua firma. Sei gare dopo, a un passo dal fischio finale, torna a segnare e i lombardi tornano a vincere. Curiosità: terzo gol siglato su quattro ad arrivare nei minuti di recupero.

Nicola Nanni (Arzignano Valchiampo): la punta sammarinese entra nel finale e segna. Poi offre un cioccolatino che il compagno non scarta. Poco male, la sua rete vale tre preziosissimi punti nella sfida salvezza con la Pro Patria.

ALLENATORE

Attilio Tesser (Triestina): tiene in vita, non si sa come, il sogno salvezza. I suoi ne fanno cinque all'Albinoleffe in una gara pazza. E adesso, prima del 2026, gli alabardati hanno la possibilità di superare la quota zero dopo i 23 punti di penalizzazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ