Serie C, 16^ giornata: la Top 11 del Girone A
Con la sedicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.
PORTIERE
Sergio Barlocco (Trento): strappato allo sci, il classe 2004 dimostra che tra i pali si sa muovere ancora alla grande. Dopo essersi preso la titolarità, ha deciso di blindare al meglio la porta: interventi decisivi con la Giana per il secondo clean sheet consecutivo. Menzione anche per Confente che salva il Vicenza nel finale.
DIFENSORI
Davide Vitturini (Trento): duemila giorni l’ultima volta timbra nuovamente il cartellino. Ecco spiegata la gioia incontenibile subito dopo il colpo di testa vincente in mischia.
Riccardo Baroni (Albinoleffe): il figlio d’arte torna a segnare con una rete importante perché sblocca l’incontro di Vercelli e permette ai lombardi di indirizzare la gara nel migliore dei modi.
Daniel Tonoli (Pergolettese): l’unica doppietta di giornata la firma un terzino. Prima un colpo di testa, poi un bel tiro. Quando vede la Virtus Verona si scatena: è il quarto gol in carriera ai rossoblù.
Filippo Delli Carri (Padova): sempre più goleador, con il quarto centro in campionato, in una gara complicata che però si chiude anche senza gol al passivo.
CENTROCAMPISTI
Francesco Vassallo (Renate): dopo 50 giorni torna a segnare e dopo 50 giorni le Pantere tornano a vincere. Un gran bel gol per tre punti che sembravano un miraggio.
Alessandro Pietrelli (Feralpisalò): ancora una prestazione super per il classe 2003 che segna per la seconda gara consecutiva, chiudendo i giochi nel derby. E siamo già a cinque marcature stagionali.
Gianmarco Basso (Novara): una gran fucilata per chiudere la contesa contro un pericoloso Arzignano. Il classe ’99 corona al meglio il mese in cui ha trovato la titolarità.
ATTACCANTI
Mohamed Ali Zoma (Albinoleffe): cerca in tutti i modi di bucare la retroguardia avversaria e ci riesce nel finale, dopo la solita gran prestazione da primo della classe.
Tommaso De Nipoti (Atalanta U23): entra e segna un gol da cineteca. Un tiro a giro sul palo più lontano dopo aver saltato un avversario. E la chiude così.
Mattia Bortolussi (Padova): sesta rete stagionale, la seconda consecutiva. Con la sensazione che, al di là dei gol, stia diventando sempre più fondamentale per i suoi.
ALLENATORE
Stefano Vecchi (Vicenza): il Padova è monstre ma i cugini non scherzano. Ennesimo successo e la voglia di voler restare aggrappatissimi alla promozione diretta.