.

Serie C, 12^ giornata: la Top 11 del Girone A

di Sebastian Donzella
Mister Curioni

Con la dodicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE:

Stefano Minelli (Novara): oltre a un’ottima uscita, compie anche una parata clamorosa che strozza l’urlo in gola dei tifosi vicentini. Talmente bella che esulta subito dopo il gesto tecnico. E con lui tutti gli azzurri, visto il clean sheet e il punto portato a casa.

DIFENSORI:

Marwane Kritta (Lecco): il terzino mancino disputa una gara sontuosa, colpendo una traversa e fornendo l’assist per l’unica rete dell’incontro. Potenzialmente può essere una delle grandi sorprese della stagione.

Giuseppe Cuomo (Vicenza): insieme a Maxime Leverbe è uno dei pilastri della retroguardia biancorossa. Non sbaglia nulla con grande convinzione e disinvoltura. Unico neo l’infortunio che lo costringe a lasciare il campo mezz’ora prima degli altri.

CENTROCAMPISTI:

Erald Lakti (Arzignano): il secondo successo di fila in stagione porta la firma del classe 2000. Una bella gara condita dalla ciliegina più dolce di tutte: il gesto decisivo.

Zaid Jaouhari (Pergolettese): il duttile classe 2002 sigla una rete pesantissima che permette di sbloccare il match col Lumezzane in maniera inaspettata. E di ottenere il secondo successo consecutivo per la prima volta in stagione.

Brayan Boci (Feralpisalò): sua l’unica marcatura dell’incontro con l’Union Clodiense. La decide con un tocco semplice e grazie alla verve del collega di reparto Pietrelli.

ATTACCANTI:

Nicola Fasan (Caldiero Terme): un gol pesantissimo, il suo, che consente di ritrovare il sorriso ai veneti un mese e mezzo dopo l’ultima volta. Il tutto giocando solo mezz’ora.

Mohamed Alì Zoma (Albinoleffe): il classe 2003 è da Serie B quando non segna, figuriamoci quando va in gol. La sua rete non varrà tre punti ma la prestazione resta comunque da cinque stelle.

Nicola Valente (Padova): si lascia alle spalle infortuni e acciacchi segnando la sua prima rete stagionale nel momento più importante, regalando gli ennesimi tre punti alla compagine patavina, sempre più in fuga.

Vanja Vlahovic (Atalanta U23): un gol e un assist, ancora una volta. Il capocannoniere del girone continua a mietere vittime, con l’occhio di Gasperini sempre vigile…

Eetu Vertainen (Triestina): gioca solamente dieci minuti ma in maniera eccezionale. Da solo si rende più pericoloso di tutti gli altri alabardati e riesce, in acrobazia, a evitare ai giuliani la sconfitta quando ormai sembrava cosa fatta.

ALLENATORE:

Giacomo Curioni (Pergolettese): ottiene la seconda vittoria consecutiva dopo nemmeno un mese sulla panchina dei lombardi. Riuscendoci, per di più, su uno dei campi più difficili in questa stagione.