.

Renate verso Carate Brianza: intesa pluriennale per lo Sportitalia Village

di Laerte Salvini

Il Renate è a un passo dal definire un accordo pluriennale con la Folgore Caratese per disputare le gare interne allo Sportitalia Village di Carate Brianza a partire dalla stagione 2026/27. Manca solo la firma per formalizzare un’intesa di lungo periodo, stimata in circa otto anni, che consentirebbe al club nerazzurro di avvicinarsi definitivamente al proprio territorio dopo quindici stagioni al “Mino Favini” di Meda.

La scelta nasce dal dialogo avviato nei mesi scorsi tra la dirigenza del Renate, rappresentata dal direttore generale Massimo Crippa, e il presidente della Folgore Caratese Michele Criscitiello, colpiti dalla qualità dell’impianto inaugurato in estate. Nelle ultime settimane è arrivata l’accelerazione decisiva sulle garanzie necessarie per l’adeguamento dello stadio ai requisiti della Serie C, con lavori da completare entro maggio 2026.

Per il Renate si tratta di un investimento strategico a medio-lungo termine; per Carate Brianza, invece, di un riconoscimento al percorso infrastrutturale intrapreso, che potrebbe presto portare stabilmente il calcio professionistico allo Sportitalia Village.


Altre notizie
PUBBLICITÀ