.

Renate-Triestina, vietato sottovalutare i rosso alabardati: le probabili

di Stefano Scarpetti

Gara ricca di spunti d'interesse quella in programma questo pomeriggio ore 18 al " Mino Favini" di Meda fra Renate e Triestina, gara valida per la 26^ giornata del girone A di serie C nel primo turno infrasettimanale  della stagione. Le due squadre si trovano in una situazione completamente diversa: le "pantere nerazzurre"  hanno impattato in maniera ottimale nel nuovo anno conquistando 14 punti frutto di 4 vittorie e due pareggi portando a nove la serie positivi. Numeri che hanno permesso di raggiungere il quarto posto in coabitazione al Cittadella e all'Alcione a 39.

Per la Triestina questa stagione si sta rivelando una lotta con i mulini a vento. I gravi problemi societari hanno pesantemente condizionato il cammino dei rosso alabardati, colpiti da pesanti penalizzazioni. Con il ritorno di Marino la squadra è tornata a fare punti trovando compattezza isolandosi dalle questioni extra campo.

QUI RENATE - Luciano Foschi ha tutta la rosa a propria disposizione da poter scegliere per schierare la formazione migliore. Non sono esclusi cambi rispetto alla formazione domenica scorsa contro l'Ospedaletto in ottica turnover. Ipotizzando un 3-5-2 in difesa potrebbero agire Spedalieri,  Auriletto e Riviera a protezione della porta di Nobile. De Zen e Vesentini hanno possibilità di essere confermati come quinti ma non sono escluse altre soluzioni, possibili cambi in mezzo dove potremo trovare Esposito, Calì e Bonetti. In attacco spazio ad Ekuban e Karlsson.

QUI TRIESTINA - Sull'altra sponda Giuseppe Marino deve fare a meno degli infortunati Silvestri e Vertainen. Vedremo se la defezione del difensore costringerà a cambiare modulo o rimanere fedeli al 3-4-2-1 con l'eventuale inserimento di Kosijer al centro della retroguardia al fianco di Anton e Anzolin a protezione della porta di Matosevic. Tonetto e D'Amore sulle fasce supportati da Jonsson e Voca nella zona nevralgica del campo. Sulla trequarti agiranno Ascione e D'Urso a supporto di Faggioli.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17.30 circa:

Renate (3-5-2): Nobile. Spedalieri, Auriletto, Riviera; De Zen, Esposito, Calì, Bonetti, Vesentini; Ekuban, Karlsson. A disp. Bartoccioni, Gardoni, Rossi, Muhameti, Delcarro.Ori, Ziu, Vassallo, Nene. Ruiz Giraldo, Mastromonaco, De Leo, Anelli, Fall. All. Foschi.

Triestina (3-4-2-1): Matosevic; Anton, Kosijer, Anzolin; Tonetto, Jonsson, Voca, D'Amore; Ascione, D'Urso; Faggioli. A disp. Borello, Neri, Silvestro, Begheldo, Attys, Mullin, Vicario, Davis, Pedicillo, Klajic, Okolo, Gningue. All. Marino.

Arbitro: Carlo Esposito di Napoli. (Ambrosino/Balducci). IV ufficiale: Abdoulaye Diop di Treviglio. Operatore Fvs: Marco Sicurello di Seregno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ