.

Renate-Olbia, prova di maturità: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Stadio Città di Meda

Sfida di notevole interesse quella in programma questo pomeriggio ore 15 al "Città di Meda" fra Renate ed Olbia, gara valida per la 5^ giornata del girone A di serie C. Due formazioni divise da tre punti in graduatoria, 9 sono quelli dei nerazzurri a fronte dei 6 dei sardi quindi come logico che sia in questa prima parte del torneo un risultato favorevole può cambiare la classifica, che al momento ha una valenza piuttosto indicativa e parziale ma può dare fiducia e autostima in squadre che devono ancora trovare la quadratura del cerchio. le "pantere" hanno ottenuto finora 3 vittorie( due in casa e una in trasferta) permettendo di arrivare ad un sorprendente secondo posto, dare continuità sarebbe un segnale importante da parte della truppa di Diana che potrebbe essere incoronata vera e propria sorpresa di questo primo scorcio di torneo. Sull'altro fronte i galluresi cercano di riscattare le due sconfitte consecutive, attraverso una prestazione consistente e coraggiosa dando seguito alle belle vittorie maturate nelle prime due giornate del torneo.

QUI RENATE- il tecnico Aimo Diana deve fare ancora a meno dell'infortunato Teso, mentre torna a disposizione Marchetti ristabilito dalla lussazione della spalla avvenuta in Coppa Italia contro il Gozzano. Il sistema di gioco sarà ancora 3-5-2, da vedere se ci sarà turn-over già nella giornata odierna in considerazione dei tre impegni settimanali o meno. I dubbi principali sono in attacco dove Maritato (autore di una doppietta contro il Como) potrebbe soffiare il posto a Plescia, mentre a centrocampo ci potrebbe essere qualche possibilità per Grbac anche se Kabashi, Damonte e Rada sono i favoriti nel comporre la linea mediana supportati da Pizzul e Anghileri.

QUI OLBIA- Mister Filippi in questa prima di due trasferte consecutive, può disporre di tutti gli effettivi a disposizione, quindi potrà scegliere la formazione migliore da mettere in campo. E' corretto ipotizzare la formazione schierata contro l'Alessandria domenica scorsa, nel 4-3-1-2 non escludiamo possibili mutamenti di qualche elemento. In particolare Pennington, Parigi e Verde vantano qualche possibilità di avere la maglia da titolare. Alla vigilia della partenza per la lombardia, il tecnico in conferenza stampa ha chiesto un atteggiamento sbarazzino e intrapendente alla sua squadra, per contrapporre al valore dell'avversario.

Ecco le probabili formazioni del confronto, che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa

RENATE (3-5-2): Satalino; Guglielmotti, Baniya, Possenti; Anghileri, Kabashi, Damonte, Rada, Pizzul; Maritato, Galuppini. A disp. Stucchi, Petito, Ranieri, Magli, Grbac, Plescia De Sena, Marchetti.  All. Diana.

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, La Rosa, Della Bernardina, Pitzalis; Lella, Muroni, Biancu; Vallocchia; Ogunseye, Doratiotto. A disp. Barone, Crosta, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Manca, Miceli, Pennington, Parigi, Verde, Demarcus. All. Filippi.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. (Cortese/Poma)


Altre notizie
PUBBLICITÀ